Musica, ideologia e contagio: dal nazismo storico ai Campi Hobbit, fino al nazirock europeo e italiano
Nel Novecento la musica no ...

Antonio Rapisarda, direttore del Secolo d’Italia, accompagnerà Antonio Padellaro nel prossimo incontro del festival L’Augusta, patrocinato dal Comune di Lucca, previsto per giovedì 23 ottobre alle ore 21 presso la Casa del Boia.
“Torno a Lucca da direttore, in un percorso di crescita parallelo a quello del festival L’Augusta" — sottolinea Rapisarda. “È come se le nostre traiettorie fossero andate a braccetto dal primo appuntamento a cui ho partecipato, quasi sei anni fa: io sono diventato direttore del Secolo e L’Augusta si è ormai imposto come un festival di livello nazionale. Ma sia chiaro: questo deve essere per entrambi solo un punto di partenza, perché di cose da fare, da pensare e da costruire ce ne sono e ce ne saranno tantissime”.
“Tornare a L’Augusta da direttore — continua Rapisarda — e confrontarmi con Antonio Padellaro, uno dei colleghi che più stimo, nonostante proveniamo da storie e sensibilità diverse, è motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. La politica, quella vera e senza compromessi, ripartendo anche dalle forti personalità del passato come Almirante e Berlinguer per rimarcare le differenze o le analogie con quelle di oggi, sarà la protagonista della nostra serata”.
L’accesso all’evento è libero, previa prenotazione del posto a sedere su piattaforma Eventbrite. Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...