Salicchi e le polemiche dell opposizione
Fanno davvero ridere le po ...

Federico Maria Sardelli, il virtuoso della musica e vignettista del Vernacoliere, è uomo di sinistra ma nelle città di destra ci vive benissimo, compresa Lucca, anche se aveva augurato che il vicesindaco fosse appeso a testa in giù. Il commento fu postato sul profilo Facebook del consigliere comunale Daniele Bianucci, a commento della nomina di Fabio Barsanti a vicesindaco di Lucca.
Sardelli è tornato a Lucca per parlare a IMT a tema Vivaldi, per aver recentemente riscoperto e ricostruito 18 arie dell'opera 'La costanza trionfante'.
Per ironia della sorte Sardelli è debitore - e posteriore - a un'altra persona che, presumibilmente, appenderebbe per i piedi: Ezra Pound. Fu il poeta americano, insieme alla compagnia violinista Olga Rudge, a riscoprire Vivaldi in Italia, in seno all'Accademia Musicale Chigiana nel 1939.
Naturalmente a Sardelli nessuno chiederà rettifiche, abiure o precisazioni sul suo debito nei confronti del fascista Pound. È di sinistra, ha quindi in automatico il curriculum giusto per parlare, dirigere un'orchestra, augurare di finire appesi. Non è mica insomma Beatrice Venezi. Fanno davvero ridere le po ...
Il Consorzio di Boni ...
Oggi, in Toscana ho letto ...
C’è chi continua a dipi ...
Il Comitato RSA Futuro e S ...
Bella Lucca, tutti hanno d ...
Titolo preso da NoiTV. ...
Sei un poveretto, e i tuoi ...
Federico Maria Sardelli, i ...
Quanto ci vorrà a comprar ...
Finché ci saranno tombini ...
NASCE LA FREE MOBILITY CAR ...
C’è un curioso fenomeno ...
Ogni autunno, Lucca cambia ...
Mah ci sono alcune verità ...
Audible celebra l’annive ...
Tra i vari commenti delle ...
La polemica attorno a Beat ...
Comitato Quattro amici al ...
Ancora una variazione alla ...
La Fondazione Barsanti e ...