Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Lucca, 29 ottobre 2025 — Una donna è morta dopo essere precipitata dalle scale esterne dell’ospedale San Luca, nell’area del pronto soccorso, all’altezza della cosiddetta “camera calda”. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, 28 ottobre.
Secondo quanto ricostruito, la donna, non residente a Lucca e con precedenti problemi di dipendenze, era stata soccorsa a San Concordio in forte stato di alterazione alcolica. Portata al pronto soccorso, è stata curata e dimessa con prescrizioni alle 4.30. Successivamente si sarebbe recata all’esterno della struttura dove è avvenuta la caduta fatale. La morte è stata immediata.
Le prime verifiche sul posto sono state svolte dal personale del posto fisso di polizia interno al nosocomio. Dalle informazioni raccolte emerge l’ipotesi di gesto volontario; non risultano al momento fascicoli d’indagine aperti.
La direzione sanitaria non ha diffuso note ufficiali. Resta lo sconcerto tra operatori e utenti del pronto soccorso per un fatto avvenuto in un’area sensibile dell’ospedale, mentre si attendono eventuali aggiornamenti istituzionali sulla dinamica e sulle misure di sicurezza nell’area esterna.
News Online Lucca
Autonomia in Cronaca
Quelle scale lì erano un bel posto solitario in cui si poteva meditare immersi nell'architettura squallida, ma certo emblematica della realtà contemporanea, che caratterizza lo scatolone. Ora che questa povera donna è morta cadendo scommetto che chiuderanno tutto al pubblico. Peccato!
Anonimo - 30/10/2025 01:21Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...