• 6 commenti
  • 31/10/2025 16:44

Lucca Comics 2025: i voucher gratuiti rivenduti a peso d’oro, ma che banda è ??

Ogni anno la solita storia, ma stavolta si è passato il segno. I voucher gratuiti, pensati per permettere a tutti di partecipare al Comics, sono finiti sui siti di rivendita a 200 euro. Gratis, capito? Regalati. E poi messi in vendita come se fossero oro. Che banda è questa robaccia quà ??? È una presa in giro per chi vive qui, per chi ogni anno sopporta strade bloccate, rumore, parcheggi scomparsi e prezzi alle stelle. Ci raccontano che “Lucca vive di questo evento”, ma vivere non vuol dire farsi fregare , ma che ci prendete per polli davvero ???? Chi organizza dovrebbe garantire controllo, trasparenza, rispetto per i cittadini. Invece ogni volta i furbi la fanno franca e la gente comune resta fuori. È bello riempirsi la bocca con le parole “cultura” e “condivisione”, ma se il biglietto gratuito finisce rivenduto a 200 euro, di culturale non è rimasto proprio nulla. Ci guadagnano i soliti come quelli che affittano a nero appartamenti per i visitatori per i comics a palanche !!! Forse è ora di dire basta. Perché la pazienza dei lucchesi non è infinita, e la passione non giustifica l’abuso. Enrico

I commenti

È finita finalmente !!!!!

Anonimo - 03/11/2025 07:02

Ma che roba è , i comics un pigia pigia di persone che camminano al rallentatore, code infinite alle baracche degli espositori, auto parcheggiate ovunque, un caos infinito. Maschere che fanno pena, fatte di cartone , gente seduta per terra che bivacca , odori nauseabondi che aleggiano nelle vie, puzzo di fogna misto a sugo. Povera città, ridotta così fa pena. In compenso negozi vuoti.

Anonimo - 02/11/2025 08:39

Io sono quello che ha confermato nel post sotto dei voucher
In effetti non ho specificato che i voucher a cui mi riferivo io erano quelli per entrare al Moderno ad assistere all'incontro con gli attori di Stranger Things.
E proprio perché i voucher erano pochissimi andavano distribuiti come indicato sui canali ufficiali, non coi "numeretti" come ha deciso il felpato blu per smaltire la coda velocemente. Ma non finisce qui.

anonimo - 01/11/2025 18:03

Come al solito chi scrive qui non ha la minima idea e non ci ha capito un tubo.
Non sono i voucher gratuiti per andare alla fiera, quelli ovviamente non potrebbero mai costare quelle cifre.
Sono pochissimi vocher per assistere ad uno spettacolo preciso e definito che ha avuto risonanza mondiale.
Ma chi scrive qui ha solo come unico scopo quello di criticare a prescindere

anonimo - 01/11/2025 11:16

Chi dovrebbe controllare che fa? Poi biglietti gratis per chi? Forse per i soliti furbi amici degli amici , politicanti del cavolo , sempre i soliti profittatori. Io non ho mai comprato un biglietto per i comics, i soldi miei a certa gente non gli spendo. Non ci vado semplicemente.

Anonimo - 01/11/2025 08:13

Confermo.
Segnalo anche che era prevista la distribuzione dei voucher prenotati ma non ritirati dalle 14.30all'infopoint di piazzale Verdi. Questo diceva il sito di Lucca Comics and Games 2025 e la app. Sono arrivato lì un'ora prima per mettermi in fila, ma un capetto dei felpati, lui era importante perché aveva la felpa blu e non arancione, ha detto in malo modo che chi non aveva un fantomatico "numeretto" assegnato stamattina se ne poteva pure andare che tanto non avrebbe avuto niente. Di fronte alla proteste della folla e alle rimostranze di chi faceva presente che sui canali ufficiali non si parlava di "numeretti" ma solo di presentarsi alle 14.30 ha detto a muso duro di fare pure un reclamo. Ho visto i "numeretti", pezzi di carta con scritti a penna i numeri, pare che qualcuno li avesse distribuiti stamattina presto per evitare poi di fare la coda. La gente si è indignata, molti se ne sono andati dicendo che non sarebbero mai più tornati a Lucca Comics, signore che erano in coda per provare a prendere un voucher per i figli erano basite. Come è possibile permettere a qualcuno di alterare le indicazioni ufficiali comunicate da Lucca Crea??? Perché si avvallano questi comportamenti?? E sì, confermo anche la vendita dei voucher gratuiti a 200€, e quelli dell'infopoint nemmeno controllavano che chi ritirava i voucher fosse lo stesso che aveva prenotato online.
Non ci andrò più nemmeno io, avevo pianificato tutti i giri di oggi in funzione di provare a ritirare i voucher per il Moderno e invece mi vedo sorpassato da chi aveva un numeretto scritto a penna su un foglietto, non si sa da chi, non si sa quando.
E il capetto felpato blu gongolava per essersi smaltito la coda in un attimo, mandava proprio via chi non aveva "il numeretto".
Numeretto ZERO per la maleducazione di quel capetto in blu dei felpati all'infopoint e ZERO ASSOLUTO alla disorganizzazione.

Anonimo - 31/10/2025 20:14

Gli altri post della sezione

Si Cassa a Fine anno ?

Abitudine sembra che a fin ...

Quadretto idilliaco

Quadretto idilliaco. Compl ...