• 10 commenti
  • 05/11/2025 22:12

Code infinite per l’evento Stranger Things” una famiglia chiede il rimborso del biglietto

Su Lucca in diretta è apparso ma poi subito scomparso un articolo titolato come questo post in cui si dice che una famiglia di 4 persone proveniente da Mantova ha scritto a Lucca Crea per segnalare “gravi carenze organizzative”, mancanza di informazioni chiare e di sicurezza e per chiedere quindi il rimborso dei biglietti. In particolare l'evento di Stranger Things in piazza S. Michele è stato precluso ai visitatori dopo ore ed ore di attesa tra una folla accalcata, mancanza di controlli e pseudo influencer che venivano fatti passare avanti a tutti. Anche sui social si leggono moltissime lamentele di questo tipo e l'idea di chiedere il rimborso dei biglietti per mancato godimento di quanto acquistato per colpa degli organizzatori è molto buona, sarebbe bello vedere se lo faranno anche altri visitatori o se addirittura nascesse una class action. Solo così forse gli organizzatori e il Comune si renderebbero davvero conto che il vaso è colmo e ha iniziato a gocciolare...

I commenti

Se succede capiscono che è arrivata l'ora di dire basta con questi tendoni per cui cercano di vendere più biglietti possibili. Questo evento idiota non migliora Lucca, ma solo i guadagni (di cui mi chiedo se siano anche tutti regolarmente fatturati) di una certa categoria che nonostante l'indigestione di soldi continua imperterrita coi buttadentro vietati a cui ora per dargli un alibi fa annaffiare le piante sul ciglio del viale a mezz'ore intere allagandolo!

Ed è anche una delle principali cause della mancanza di case in affitto per i lucchesi perché con 5 giorni di affitti brevi venduti a caro prezzo ai forestieri ci fanno il guadagno di un anno intero!

Questa vi sembra davvero una benedizione per Lucca, che non aveva certo bisogno di questa carnevalata per essere famosa viste le sue opere d'arte e i suoi musei, oppure è solo una commercialata nemica dei cittadini e funzionale solo a certe venali categorie di affaristi?

Che poi neanche diciamo che i comics vadano annullati, ma spostati fuori dalle mura perché i residenti del centro storico hanno il diritto di vivere durante quei due mesi di lavori e di fiera e siccome si campa anche senza i padiglioni della samsung, dell'euronics, di one piece (of shit) e di quei disgustosi funko pop, oltre che spostati in un polo fiere adeguato vanno anche ridimensionati proprio per evitare locatari affaristi e emergenze posti.

Quando ci scapperà la tragedia dopo saprete con chi NON rifarvela, ovvero chi già aveva capito a cosa servisse questo eventificio in un centro storico abitato.

Anonimo - 07/11/2025 10:50

Vorrei sapere se succede un emergenza come in alcune discoteche successo o all'aperto che succede con calca incredibile vedi pure piazza san Michele ai Comics.

La gente si calpesterebbe una sul,altra senz' poter fuggire
Non esiste un piano di emergenza?

Può succedere una tragedia nella calca

Denis - 07/11/2025 06:43

lui ha detto tutto ok

chiedete al sindaco - 06/11/2025 17:06

I commenti sotto dimostrano che i commentatori non hanno capito l'oggetto delle rimostranze della famiglia. Non le code e basta, che comunque oltre un certo numero di ore sono inaccettabili e dimostrano che il numero degli accessi è stato calcolato male in rapporto alla sicurezza, ma appunto la mancanza di organizzazione e di informazioni e possibili questioni di sicurezza.
Qui non si tratta affatto di criticare la propria città, ma solo e soltanto gli organizzatori di Lucca Comics and Games che per quanto abbiano sicuramente fatto del loro meglio, o almeno si spera, stavolta hanno toppato alla grande, basta leggere i vari commenti sui social.
Le code assurde non sono indice di successo ma di mala gestione dell'evento.
Fino a quando non accadrà niente bene, ma sarebbe bastato un petardo fatto scoppiare tra la folla per causare una tragedia.
E poi come ha scritto qualcuno in un altro posto ormai la fiera del fumetto di Lucca è del tutto snaturata rispetto all'impostazione che aveva all' inizio. E non si tratta di un' evoluzione totalmente positiva secondo me,nemmeno per chi beneficia del fantomatico indotto. Molti appartamenti sono rimasti vuoti per i prezzi assurdi a cui sono stati messi sul mercato,.molta gente ha preferito dormire a Pistoia, Montecatini o Viareggio piuttosto che a Lucca. E caliamo un velo pietoso sui treni speciali nei giorni della manifestazione.
Della serie "lasciate ogni speranza o voi che entrate, anzi meglio, voi che vi mettete in coda per entrare".

anonimo - 06/11/2025 13:58

Le code le fanno per i comics poi vanno al pronto soccorso per cose lievi vogliono tutto e subito

Dino - 06/11/2025 13:14

Suvvia è sotto gli occhi di tutti che l'organizzazione dei Comics deve essere rivista .
Però occorre impegnarsi e lavorare non date adito alle voci ( forse non vere) che corrono in città .
Basta un po' di buonsenso e umiltà...

Elettore di cdx - 06/11/2025 13:00

Sindaco@comune.lucca.it
Via Santa Giustina, 6 - 55100 Lucca Mario Pardini Email: sindaco@comune.lucca.it Richiesta appuntamenti Sindaco: Email: ricevimentisindaco@comune.lucca.it

Enervit - 06/11/2025 12:17

...non sarebbe stato un successo.
Nessuno era obbligato a farsi 5 ore di fila. Se lo ha fatto vuol dire che interessava la mostra. Funziona cosi.
Anche all'Expo Milano c'erano delle file molto lunghe (sotto il sole rovente). Quindi era organizzata male?

Boh - 06/11/2025 10:53

Premesso che la situazione folla è degenerata da anni, mi fanno ridere, appunto, queste persone, magari venute di sabato, che solo pensano di poter entrare velocemente nei padiglioni. HANNO SBAGLIATO FIERA.

anonimo - 06/11/2025 09:54

Pur di criticare e lamentarvi, arrivate ad attaccare la vostra stessa città. Roba incredibile. Se andate al cinema e il film non vi piace chiedete il rimborso? È veramente incredibile quanto si voglia andare dietro ogni bischerata pur di voler criticare tutto.
La class action andrebbe fatta a chi scrive qui sempre lamentandosi della propria città.

anonimo - 06/11/2025 08:58

Gli altri post della sezione

Attenzione

Qualche sera fa, intorno a ...

Prova di autovelox ?

Ho visto su viale Carducci ...

Aladino sei un sudicio

Hai abbandonato il tuo tap ...