Ci vorrebbero scelte coraggiose
I due palazzi dello sport ...

Del Barga (CasaPound) definisce "aspiranti infoibatori" gli antifascisti che contestano la propaganda della Giunta sulle foibe.
Consiglio comunale del 4 novembre. Il "fascista del terzo millennio" Lorenzo Del Barga, presenta una mozione che chiede alla Giunta di installare una panchina tricolore in centro storico, per ricordare le foibe tutto l'anno. Il capogruppo di Difendere Lucca-CasaPound, si lascia andare ad uno vero e proprio show caratterizzato da vittimismo e mistificazione dei fatti: cita inesistenti "danneggiamenti" alla mostra - tratta dal fumetto "foiba rossa", edito dalla casa editrice di CasaPound "Altaforte" - allestita nei mesi scorsi all' Agorà e bolla come "scempio" due cartelli - "basta revisionismi" e "morte al fascismo" - comparsi sempre alla biblioteca civica in occasione di un'altra iniziativa propagandistica battezzata dal senatore di Fratelli d'Italia (ex missino ripreso in varie foto con il braccio teso), Roberto Menia. "Morte al fascismo" viene definito da Del Barga "motto slavo utilizzato dai boia titini". Gli antifascisti che hanno dato vita a quella pacifica e più che opportuna manifestazione di dissenso, per il braccio destro del viceSindaco Barsanti sono "aspiranti infoibatori".
A maggio, era stato il Sindaco a raccontare balle sui cartelli apparsi all'Agorà: "Lo scaffale della memoria - dichiarò - è stato oltraggiato con simboli e parole sicuramente inneggianti alla violenza"
(Noi tv 10/05/2025).
Pardini e i suoi alleati fascisti Inquinano quindi intenzionalmente il dibattito pubblico. Si scagliano contro chi osa contestare la loro riscrittura della storia.
Intanto, alle sopra citate iniziative non è mai stato invitato uno storico, l'unico soggetto in grado di fornire dati reali e versioni dei fatti verificate.
In strutture pubbliche, la storia ci viene raccontata dagli esponenti di CasaPound.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396 I due palazzi dello sport ...
Del Barga (CasaPound) defi ...
A Lucca la Carenza posti a ...
A Lucca stanno per costrui ...
Domenica 9 dalle 19.30 s ...
Negli ultimi mesi si sta d ...
Difendere Lucca: “Con la ...
Nel cuore della nostra cit ...
La Federazione di Lucca ...
Slogan e realtà: la sicur ...
Predappio, 26 ottobre 2025 ...
Lucca capitale italiana de ...
Se vengono fatte delle mod ...
Ilaria Giurlani, Popolo de ...
Il Gruppo Civico Toscana ...
Negli ultimi mesi la parol ...
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...