• 1 commenti
  • 09/11/2025 10:51

Ragioniamoci su,,,,

Il parcheggio del piazzale Palatucci è di norma mezzo vuoto e se è pieno questo è grazie alle automobili dei turisti. I lucchesi il cui reddito è sotto 2000 Eu al mese (e sono tanti) non possono permettersi di pagare il parcheggio per cui: 1. Vanno già a piedi ed in bicicletta 2. Mettono l'automobile solo dove si parcheggia gratis 3. Mettono l'automobile in divieto di sosta sperando di non beccare la multa 4. Dentro le Mura non ci vanno più o quasi (io sono tra questi) e parcheggiano in zone abbastanza periferiche dove è gratis oppure parcheggiano presso centri commerciali dove non si paga. Le faccio presente che per un Cristo che vive con 1500 Eu al mese spendere 15 Eu al mese per parcheggiare è un sacrificio; fanno 180 Eu l'anno e con questi lumi di luna li si risparmia volentieri!! Fare un cubotto multipiano al Palatucci servirebbe solo per i Comics e per qualche concerto e questo non ha alcun senso. Per i Comics il Comune dovrebbe comprarsi una decina di Ha presso le uscite delle autostrade, farci parcheggi alberati e inerbiti (consumo di suolo zero) e di lì portare la gente in centro con bus navetta. Durante il resto dell'anno i parcheggi sarebbero bei prati alberati dove fare gli esperimenti di ecologia urbana (che invece sono una cosa sballata sotto le Mura). PS l'area Palatucci è l'ultima davanti alle Mura che non è edificata ed è bene resti così.

I commenti

Comunque per la cronica, a Firenze il parcheggio di Santa Maria Novella ha iniziato a funzionare e a riempirsi solo e soltanto...quando hanno iniziato a far multe a tappeto per divieto di sosta. Prima restava vuoto.
Dal punto di vista statistico la multa per divieto di sosta è totalmente inefficace, anche se vi dicono sono tante, rispetto al numero di unfrazioni reali (studio fatto a Milano) corrispondono ad uno serovirgola, quindi deterrenza totalmente inefficace.
Corrisponde a fare un sei al superenalotto, ed è anche per questo che quei 'controllori', almeno in passato, la multa la facevano anche a casaccio, a mio padre a Castelceriolo Alessandria, andava a trentacinque cercando una traversa, la fecero dicendo che superava i 50!!!!!!!!!!!! Affermando, cosa assolutamente non reale, che tanto qualche infrazione in vita sua l'aveva fatta!!!!!!!!!!
Per essere efficace dovrebbero batterci tutti i giorni, ma non lo fanno, lo fanno solo sulla base nei numeri del 'bilancio preventivo'.
Un vigile anni fa mi confesso che lui si sentiva sempre in ferie tutto l'anno. Significherà qualcosa?!
La REALTA' è assai più truce di quella che vi raccontano.
Bambino Cattivo

... - 09/11/2025 13:29

Gli altri post della sezione

Ragioniamoci su,,,,

Il parcheggio del piazzale ...

Palatucci Multipiano

A Lucca la Carenza posti a ...

No alla morte di Stato

Ilaria Giurlani, Popolo de ...