• 11 commenti
  • 10/11/2025 11:46

Stefano Baccelli per le amministrative 26 o 27 ?

Che farà ora Stefano Baccelli ? Stefano Baccelli, assessore uscente a viabilità e infrastrutture; per lui semmai (che a giorni tornerà al suo lavoro di responsabile di ufficio legale di Concessioni del Tirreno, società autostradale) si potrebbe prevedere un assessorato in regione come ponte in vista di due scadenze elettorali che potrebbero coinvolgerlo in prima persona come candidato sindaco: le amministrative di Viareggio a primavera 2026 e di Lucca, nel 2027.

I commenti

Capisco che la politica sia diventata un mercatino, ma Stefano è qualificato per fare il Sindaco. Conosce il sistema di potere lucchese come le sue tasche, essendoci nato in mezzo. Ha fatto la trafila politica da consigliere di circoscrizione in su. Conosce l'amministrazione della provincia sempre come le sue tasche. Conosce il sistema di potere regionale alla perfezione. Non vedo una persona più preparata di lui per fare il Sindaco, dunque sarebbe l'ora che ci provasse e se dovesse perdere amen. Poi, oh se volete il nome "fresco", padroni di cercare il Mahmdani di Lucca...auguri!! Ci vorébbe una ragassina nova, nova, di famiglia multietnica, laureata all'estero e possibilmente anche carina.... o la versione maschile della stessa cosa. Ma ovviamente la freschezza non si accoppierebbe con la conoscenza del lavoro di sindaco.

anonimo - 12/11/2025 03:42

Ma Pardini cosa avrebbe esattamente di “nuovo” e “fresco” rispetto a Baccelli? Il fatto che non ha alcuna esperienza nella rappresentanza politica (e si vede), e che pagherà sulla sua pelle l’inesperienza che ha portato Lucca a essere il circo minchione che è diventata nel giro di appena tre anni? O forse il fatto che per fare questa barbina figura abbia avuto bisogno del sostegno della peggior destra italiana, orgogliosamente fascista? Qualche cosa buona, a parte completare opere già avviate dai COMUNISTI INVIDIOSI, però lo ammetto, è riuscito a farla: finalmente la storia delle foibe è stata riscritta, il nuovo stadio è bellissimo e molto utile, il 25 aprile non lo caga più nessuno perché c’è da pensare piuttosto al mitico CASTRUCCIO CASTRACANI, il parcheggio interrato davanti Porta Santa Maria è praticamente completato A COSTO ZERO, gli omosessuali di colore per la gioia del vescovo e dei Patrioti della Fava sono finalmente GUARITI e sono diventati eterosessuali cattolici dal carnato anglosassone, i tir son scomparsi dalla circonvallazione che ora è invasa da navette, biciclette e trasporti pubblici, la Lucchese rivive gli antichi fasti e se la gioca con il Liverpool , in città non ci sono più ubriaconi e molestatori, in Via dei Salicchi - bastava un po’ di arroganza, in fondo! - le misurazioni mostrano che l’aria è salubre quanto quella sulla Pania della Croce. Il centro storico è un paradiso, i pochi delinquenti rimasti son solo immigrati VOLUTI DA RASPINI E DA BIANUCCI, e le periferie finalmente hanno ottenuto l’attenzione che meritavano (si vedano gli innumerevoli interventi eseguiti a regola d’arte praticamente OVUNQUE: un esempio su tutti, finalmente passeggiare lungo la Via Pisana o sulla Sarzanese è sicuro e piacevole quanto farlo sul circuito di Monza). Tanto di cappello alla novità e alla freschezza!

anonimo - 11/11/2025 23:11

Pardini vince con tutti, poi se per caso fosse Baccelli vincerebbe ancora meglio

il Gianni - 11/11/2025 22:03

Ma volete proprio regalare le elezioni a Pardini? Candidare Baccelli è un suicidio politico. ci vuole un nome nuovo, fresco. Che senso ha andare a pescare nel passato remoto della politica cittadina?

anonimo - 11/11/2025 17:44

Personalmente ritengo che se Pardini decide di ricandidarsi vincerà al primo turno a mani basse. Non solo per meriti, che secondo me sono tanti ma è una mia opinione, ma sopratutto per assoluta mancanza di opposizione. Se poi tirano fuori dal passato uno come Baccelli sarebbe un suicidio politico totale. Roba da risultato plebiscitario a favore di Pardini

anonimo - 11/11/2025 16:22

"I cittadini non ne sentirebbero la sua mancanza"
Anche lei uno di quegli arroganti che parla a nome di tutta la cittadinanza? A me ad esempio baccelli non spiace affatto.
Comunque, se proprio deve, cerchi almeno di farlo in italiano. Grazie.

anonimo - 11/11/2025 16:16

Niente assessori a Lucca, Baccelli farà quello che meglio crede!!

anonimo - 11/11/2025 16:04
@

Che continui a girare a vuoto alla Brico….anche a lui staccare fa bene

Lore - 11/11/2025 15:59

Per Stefano Baccelli, dopo una militanza politica, si potrebbe prevedere il ritiro dalla attività amministrativa. Si potrebbe prevedere il ritorno al suo lavoro presso l'ufficio legale di Concessione del Tirreno e, quindi, un tranquillo pensionamento.

Giuseppe Nardi - 11/11/2025 11:44

MA si potrebbe prevedere, invece, un lungo periodo di riposo che farebbe bene anche alla sua salute ?
I cittadini non ne sentirebbero la sua mancanza-del resto non è obblig atorio vederlo impegnato in politica può dedicarsi proficuamente anche a altre attività o continuare il suo lavoro presso società autostrada le

Giuseppe Nardi - 11/11/2025 11:29

A me pare che per Stefano avrebbe senso candidarsi a Lucca e non a Viareggio. Ovvio che candidarsi a Lucca vorrebbe dire rischiare di perdere. Non mi pare che, alla sua età e con la carriera politica che ha fatto, per Stefano Baccelli possa essere una tragedia l'eventuale sconfitta contro Pardini, per cui farebbe bene a provare.

Anonimo - 11/11/2025 01:54

Gli altri post della sezione

Lucca:

68 su 88 L'assessore al ...

KIDS FOR GAZA

Trovo veramente deprecabil ...