• 15 commenti
  • 11/11/2025 13:28

Il Centro Storico e' ammodo cosi'

Non sara' perfetto per amor del cielo ma nemmeno come dipingono certi "comitati".. Difatti questo comitato sembra convinto che Lucca sia un monastero di clausura invece che una città viva. Parlano di “collasso” ogni volta che c’è un evento, come se due furgoni e qualche cosplayer fossero calamità naturali. Vogliono telecamere, varchi, controlli, permessi, divieti. A furia di chiudere tutto rischiano di chiudersi dentro da soli. Lucca non è in ostaggio di nessuno. È solo una città che funziona quando respira. Il comitato invece pare allergico all’aria aperta e alla gente. In pratica chiedono di “ridare il centro storico”… più che altro vorrebbero riconsegnarlo al Medioevo.

I commenti

Se sei bisex cerca di fo*****i da solo, se ce l'hai abbastanza lungo e ti ci arriva!

Anonimo - 12/11/2025 21:35

avete ossessione per il pollo che forse siete di una sponda diversa ?

Il pollo comuque e' disponibile a soddisfare le vostre esigenze sono bisex e voi allora posso dirlo siete quello che avete detto a me, una mia opinione magari per altri siete simpatici e bene educati

ciao gallinelle

polletto - 12/11/2025 13:07

Ma se un pollo che scrive palesi fesserie - e questo è dimostrato perché già sono stati riportati i dati che lo smentiscono (TRENTAMILA COSPLAYER *ufficiali* e CENTINAIA DI MEZZI impiegati) - non può essere etichettato come fesso sennò si offende, e al contempo sostiene di non essere in malafede nonostante abbia scritto CLAMOROSE MENZOGNE.. che diavolo di pollo è? Un pollo vittimista diversamente ragionante?
Boh. Forse si tratta davvero del pollo senza testa citato da JD.

anonimo - 12/11/2025 10:58

Grazie per la lezione di zootecnia e psicologia comparata. Per il resto qui siamo disponibili a discutere idee concrete, non metafore da cortile.

il gallo - 12/11/2025 10:23

dice pure che a volte a parole siam buoni tutti poi se ti trovi davanti un pollo vero ti puo' fare anche del male..sai come si dice : a volte puoi trovare uno che ti fa mangiare colla cannuccia !! ahaha

si scherza dai sono un bravo polletto e distinguo da ironia a maleducazione misera e non me la prendo piu' di tanto ikl mondo e' vario (avariato )

pollo - 12/11/2025 10:06

In città la mattina è un vero caos tra furgoni che scaricano merci, scatoloni ai margini dei vicoli, spazzatura da ritirare, taxi che ingorgano via Fillungo, turisti a branchi come pecore che ingombrano vicoli e piazze , poveri residenti, per non parlare delle piazze colme di auto in sosta. Io non lo ritengo un privilegio viverci, ma un tormento.

Anonimo - 12/11/2025 07:07

Ho letto da qualche parte che se tagli la testa a un pollo per qualche tempo continua a camminare.
Non so se sia vera, ma in rete c'è la storia di un pollo che sopravvisse 18 mesi senza testa.
Non so come facesse a mangiare, ma di sicuro non aveva bisogna di occhi per vedere.
Penso che a Lucca abbiamo un caso analogo.

JD - 12/11/2025 04:08

..eh si en du' furgoni...robbetta.... ma si vadi a ripone!!!

anonimo - 12/11/2025 03:11

Pollo, tornatene al lavoro in ospedale o in ambulatorio, sempre tu sia riuscito poi a laurearti che non mi sembrava ti riuscisse bene studiare.

anonimo - 11/11/2025 21:24

Attribuirmi “malafede” o “demenza” non aggiunge nulla alla discussione. Le opinioni si possono confrontare senza etichette personali. Il punto resta il contenuto: i numeri su affluenza, cosplayer e mezzi logistici sono verificabili e possono essere discussi con dati, non con attacchi. Se ha elementi precisi, li guardo volentieri. Se invece si vuole solo insultare, non è un confronto ma un’altra cosa.

autore - 11/11/2025 20:05

Qui al solito si risponde con offese quando siamo educati alla bene peggio...

Pollerto - 11/11/2025 19:39

Io raccolgo le firme contro il degrado due ova ogni firma ci state ?

Gallinella - 11/11/2025 19:36

Si continua a far finta di non capire. La città appartiene a tutti, ma questo non significa che possa essere trattata come una periferia degradata o una zona franca. Chiediamo soltanto il rispetto delle regole, nulla di più e nulla di meno.
Il centro storico non può essere trasformato in un luna park di infima categoria, aperto a cani e porci senza sosta e privo di controllo. La città è un bene comune, e come tale richiede, da parte di tutti, il dovere di rispettarne le regole e la dignità.
Nessuno chiede privilegi, si chiede soltanto ordine, decoro e rispetto.
Non ha alcun senso sostenere che, poiché i residenti del centro sono meno numerosi di quelli della periferia, si possa fare quello che pare e piace e abbassare il livello di tutela. Il numero degli abitanti non può mai diventare una giustificazione per violare le regole o compromettere la qualità della vita.

anonimo - 11/11/2025 19:08

Chiudere tutte le porte, trasformate tutto in un feudo, autonomo e solitario, nessuno entra, ma nessuno deve uscire.

Anonimo - 11/11/2025 18:57

L'autore del post è chiaramente un pollo in malafede - e per difendere l'indifendibile non potrebbe essere altrimenti - quando scrive "come se due furgoni e qualche cosplayer". Oppure è un demente, ma questo tenderei a escluderlo: i polli hanno comunque un cervello ben funzionante e sono bravissimi a beccare il mangime che gli vien lanciato.
Perché dico questo? perché nel 2025 i cosplayer (parlo solo di quelli ufficiali) erano circa TRENTAMILA.

Non "qualche cosplayer" ma TRENTAMILA COSPLAYER.

A questi vanno aggiunti i normali visitatori, l'organizzazione e gli espositori stessi. Possiamo quindi parlare, nei cinque giorni, di circa 300.000 unità. Che non sono certo arrivate a Lucca volando o col teletrasporto.
Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio degli stand, con le attrezzature e le merci in essi contenute, non esiste una statistica che indichi quanti "furgoni" sono stati impiegati (il comune e l'organizzazione si guardano bene dal diffondere certi dati, così come non è dato sapere quanti generatori a gasolio siano stati in funzione per più di cinque giorni in un periodo in cui viene vietato di accendere il caminetto per scaldarsi). Ma ovviamente non si tratta solo di furgoni, e i mezzi impiegati, con un semplice calcolo basato sul numero e la dimensione media degli stand (parliamo di 730 spazi per espositori su una superficie espositiva di circa 15.000 m2), indica che sono stati nell'ordine delle MOLTE CENTINAIA.

Non "un paio di furgoni" ma CENTINAIA TRA FURGONI E ALTRI MEZZI.

E' il male del nostro tempo: chi fa propaganda non si fa scrupolo di mentire in modo spudorato pur di difendere una tesi, per quanto strampalata o controproducente essa sia. E se viene pubblicamente sbugiardato per le menzogne che scrive o dice, se la cava con un'alzata di spalle e passa alla menzogna successiva, senza alcuna vergogna né etica, e senza mai dimenticare, nel frattempo, di tentare di ridicolizzare e sminuire chiunque non sia schierato dalla sua parte.

anonimo - 11/11/2025 18:21

Gli altri post della sezione

Si Cassa a Fine anno ?

Abitudine sembra che a fin ...

Quadretto idilliaco

Quadretto idilliaco. Compl ...