La Segreteria territoriale e comunale del Partito Democratico di Lucca aderisce al Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
La Segreteria territoria ...

Gruppo consiliare PD Lucca – Segreteria comunale e territoriale PD Lucca
Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Lucca, la segreteria comunale del PD Lucca, con il segretario Gabriele Marchi, e la segreteria territoriale con Patrizio Andreuccetti, accolgono la riflessione resa pubblica da Francesco Raspini, che ha presentato le proprie dimissioni da consigliere comunale per favorire l’avvio di un nuovo percorso politico all’interno del centrosinistra lucchese.
“Ringraziamo Raspini per l’impegno di questi anni, per la generosità con cui si è messo al servizio dell’opposizione e del Partito Democratico, per il ruolo svolto - commenta Andreuccetti -. Condividiamo la riflessione che ha avviato e messo sul tavolo, l’importanza di allargare la visione con spirito di servizio e con un approccio che possa includere e allargare, avvicinare anche persone nuove, accompagnate nel percorso da coloro che hanno maturato esperienza e condotto la strada fino a qui. Il PD lucchese è consapevole che la sfida del 2027 richiederà l’impegno di tutti: da qui passa l’importanza di richiamare anche volti nuovi, energie fresche e una proposta politica capace di parlare alle generazioni che vivono il presente e costruiranno il futuro della città. Aprire una nuova stagione non significa rinnegare ciò che è stato: significa valorizzare il buono del passato per dare forma a un progetto più largo, più innovativo e più inclusivo. Un progetto che affronta le istanze quotidiane di oggi, per dare risposte concrete, per costruire un’alternativa reale e solida, percepita ed efficace”.
“L’amministrazione Tambellini ha lasciato a Lucca un’eredità importante, visibile nella continuità totale della giunta Pardini - aggiunge Marchi -. Oggi la città ha bisogno di un centrosinistra che sappia rinnovarsi, allargarsi e proporre una visione chiara per affrontare i temi cruciali: casa, servizi, cultura, sicurezza, diritti, sostenibilità, qualità della vita. La decisione di Raspini apre una fase di confronto e rinnovamento che il PD dovrà affrontare in modo unitario, serio e partecipato. Nelle prossime settimane si terranno incontri con la segreteria, il gruppo consiliare e tutte le sensibilità del partito, per guidare questo passaggio con intelligenza politica e attenzione all’interesse collettivo. Si apre una nuova stagione e il PD lucchese intende viverla con coraggio ed entusiasmo”.
forse finalmente qualcuno gli ha fatto notare delle evidenti incompatibilità
Anonimo - 06/12/2025 15:59
Dopo Er fijo der notaio Er fijo del dirigente della Provincia e de quello der Comune...se va per dinastie...poi dice che Nun semo più ner Medioevo
Tony - 06/12/2025 07:52Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...
Nel discorso di fine ann ...
Sinistra Italiana Lucca su ...
Quando si parla dell’eve ...
Io Del Ghingaro l’ho sem ...
Lucca ha avuto molti ammin ...
La sensazione che qualcosa ...
A Lucca ci sono amministra ...
Questi son bravi a fare le ...
Basta con la raccolta diff ...