Li facciamo sti controlli ??
Dopo quello che e' success ...

Lucca è come questa sedia abbandonata in piazza San Martino.
Sgangherata.
Buone feste Lucca
che dire? Complimenti davvero al fotografo minimalista che con poche semplicissime immagini riesce a cogliere l'essenza di questa città imbruttita e degradata. Già solo il fatto che il solito troll, piccato, intervenga con il solito refrain (fotografo sfaccendato, le bellezze di Lucca, lasciate lavorare l'amministrazione, tutta invidia, andate a vivere in collina) la dice lunga. Qui c'è poco da fare: a meno che tu non sia un esercente con un localino in centro, Lucca non ha più senso. Non ha più senso per chi la vive, per chi la vorrebbe viva, per chi ha un briciolo di consapevolezza, per chi crede nella cittadinanza, nel rispetto e nel decoro. Bravo l'amministratore pubblico: invece di arrossire, di chiedere scusa e di correre a pulire, sputa addosso al cittadino che ha osato fotografare la monnezza!
Anonimo - 23/12/2025 18:35
Qua mi pare che lo squallore ritratto in queste foto bruci parecchio ai sostenitori dell’amministrazione. Segno che sta facendo un buon lavoro. Purtroppo è molto più semplice deridere e offendere che prendere atto di un fallimento e porvi rimedio. E questi, da sempre bulletti e arroganti, non sono proprio in grado di fare altro. Che pena!
anonimo - 23/12/2025 15:32
Chi è che di fronte alla sedia scassata di San Martino, abbandonata lì insieme a tutto lo schifo che imbruttisce la nostra città, con quello che paghiamo il più che discutibile servizio di Sistema Ambiente, scrive «perla della Toscana, invidiata da tutti»? Un assessore? Io non credo… Un galoppino? Ma pagato? Lo fa gratis? Secondo voi? Ma chi è?
anonimo - 23/12/2025 12:57
Quattro commenti per ora: due sono ironici e due sono di un assessore del Comune (o, forse, 2 assessori. Non si firmano...)
JD - 23/12/2025 11:04
Ecco che con un colpo di coda arriva questo commento e si candida al "PAIO DI MARONI GOLD 2025". Così, con un colpo di magia... Genio assoluto!
Continua a dire che la città è sgangherata quando siamo la perla della toscana, invidiati da tutti. Ma si sa, fa figo sparare contro se stessi pur di dare contro l'amministrazione.
Vedere tutto, osservare, fotografare, il detective lucchese ha colpito ancora.BRAVO! lei si che è essenziale continui così, altrimenti come si farebbe senza un attento osservatore come Lei.
Anonimo - 23/12/2025 06:55Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...
Orizzonte Psichiatria L ...
Che banda è ? Un altro ...
Paura in pieno centro stor ...
Ivano Fanini, Presidente d ...
Rifiuti, Mazzetti (FI): "S ...