USARE I BENI RUSSI SAREBBE
In Europa i governi hanno tremato quando si è trattato di utilizzare gli interessi prodotti dai beni russi sequestrati. La cosa sarebbe illegale, specie secondo molti soloni italiani e potrebbe quindi innescare terribili istanze in varie corti di giustizia da parte della Russia con inenarrabili conseguenze. Evidentemente il governo russo ed mafiosi russi che sono proprietari dei beni sequestrati sono molto potenti. Meno potente è la gente comune, i poveracci, cui i russi rubano tutto. I poveracci nessuna alta corte li difenderà e anzi, secondo Trump, Vance e i soliti soloni italiani non ci resta altro che baciar le terga a Putin. Mah! Leggete qui sotto e vedete come la Russia rispetta il diritto internazionale.
Con un decreto, questo mese il presidente russo Vladimir Putin ha di fatto legalizzato il furto di proprietà nei territori occupati dell'Ucraina.
La nuova legge consente alle autorità di occupazione di sequestrare immobili residenziali che "mostrano segni di essere senza proprietario". In realtà, i proprietari sono solitamente fuggiti o sono stati uccisi durante l'invasione russa su vasta scala.
"Sono completamente disperata perché i russi stanno prendendo il mio appartamento e non ho il potere di fermarli", ha detto al Kyiv Independent Anna Shevchenko, 30 anni, che viveva a Mariupol quando la Russia ha invaso il Paese nel 2022.
"Quella casa custodisce tutti i miei ricordi d'infanzia. La amo moltissimo."
In un'ulteriore mossa volta a consolidare il controllo di Mosca sui territori ucraini che ha illegalmente annesso e a "russificare" la popolazione rimasta, il nuovo decreto stabilisce anche che i beni appartenenti agli ucraini senza documentazione "valida" possono essere confiscati.
Ma la prova della proprietà deve essere presentata di persona e i documenti sono accettati solo insieme al passaporto russo.
chi vuole continui a leggere su:
https://kyivindependent.com/putin-issued-a-decree-now-thousands-of-ukrainians-face-losing-their-homes/