• 7 commenti
  • 01/10/2022 10:33

Assemblea aperta agli elettori del Centro Sinistra per l'analisi del voto

Il CIrcolo Centro Storico del PD promuove per Venerdì 7 Ottobre alle ore 18 presso la sede di Piazza S. Francesco una Assemblea aperta agli elettori del Centro Sinistra ed alle Forze Politiche del Centro Sinistra per analizzare le implicazioni politiche del voto del 25 Settembre. La legge elettorale ha premiato il Centro Destra con la maggioranza assoluta dei Parlamentari pur non essendo stata conseguita la maggioranza assoluta degli elettori. La sconfitta del Centro-Sinistra, incapace di raggiungere un accordo elettorale di Governo, è netta, e consegna al PD il compito di guidare l'Opposizione e di preparare le condizioni per la rivincita elettorale. Dal voto esce confermata la tendenza emersa negli ultimi anni che vede sistematicamente premiato chi non ha avuto responsabilità di Governo. La Meloni sarà il prossimo Presidente del Consiglio in una situazione economico-politica molto difficile e pericolosa. Poichè governare è cosa diversa dal chiacchierare sarà messo alla prova il suo valore.Al PD spetta il compito della innovazione ideale, culturale, politica e organizzativa per il rilancio della sua azione. Per ottenere il miglior risultato possibile è indispensabile che entri in gioco una nuova generazione di giovani donne e uomini che prendano in mano la direzione politica del Partito a tutti i livelli, dai Circoli di base alla Segreteria Nazionale. La Politica ha bisogno di aria nuova. Stare alla opposizione è una occasione storica per il PD di rigenerarsi ed iniziare un cammino nuovo, lontano dalle tentazioni di ricoprire sempre e comunque incarichi di Governo e di Potere.


Il Segretario del Circolo Centro Storico PD
Roberto Panchieri

I commenti

Corriere della Sera 26 settembre 2022 - A Milano il Pd è il «partito della Ztl» ma non solo: dem in testa anche in tutte le periferie della città (...)

... - 03/10/2022 13:35

....e dopo il "prossimo governo riformista" del Colucci leggiamo da quest'altro noto esponente della sinistra lucchese :"...e consegna al PD il compito di guidare l'Opposizione".
E perche ? solo perche' siete il secondo partito ? Se non avete idee ed un leader valido non credo che guiderete un tubo.
Ancora una volta vi mettete sul piedistallo: "intanto comandiamo noi l'opposizione"
Come ? Il terzo polo ripropone la fantomatica agenda Draghi, voi addirittura dite che le idee ve le dovete ancora far venire e ripartite da zero.
Se l'opposizione deve aspettare che il PD o quello che sarà, rigeneri l'impostazione siamo freschi !!!!
Umiltà.

Anonimo - 02/10/2022 12:14

Che fa entra nel programma 'protezione testimoni'?
Intervento di plastica estetica facciale, nuova carta d'identità, ciclo psicoterapico cognitivo comportamentale con applicazione di moderne tecniche persuasive (vecchio lavaggio del cervello), nuovo indirizzo in luogo segreto...

... - 01/10/2022 18:56

È bello sapere che il segretario del Circolo Centro Storico Roberto Panchieri è vivo e lotta con noi! Panchieri è aduso alle sfide impossibili. Ma adesso il suo segretario nazionale, soprannominato "occhi di tigre" vuole cambiare (cito letteralmente): «l’identità, il profilo programmatico, il nome, il simbolo, le alleanze, l’organizzazione» del partito. Non si fa prima a salutarsi tutti quanti e a tornarsene a casa riconoscendo, serenamente, la propria inutilità?

Anonimo - 01/10/2022 16:55

Una cosca mafiosa che si "autorigenera"? Mai vista…

Anonimo - 01/10/2022 16:17

Guardi poi, faccio notare che in Natura,
i vuoti si riempiono.

... - 01/10/2022 14:44

Qualcuno vuol cambiare nome, si chiama nominalismo stoicista, roba da medioevo.
Ma mi dice?
La testa la cambiate svitandola dal collo?
E lei signor Panchieri, che nuovo nome si dà?
Forse Philippo?

... - 01/10/2022 14:42

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...