• 6 commenti
  • 02/10/2022 14:26

Ma la Manifattura? e il Carmine???

Fallita la regalia che lo scorso anno la giunta Tambellini voleva fare alla fondazione/Coima abbiamo perso ogni straccio di notizia sulla Manifattura. Ho letto che è stata venduta la parte nobile nel cuore del grande fabbricato, Fabbricato che poi condizionerà le scelte future sull'indirizzo dell'intero complesso, poi il buio, il silenzio da parte di tutti. Oppure mi sono perso qualcosa? Cosa ci vorranno fare in quello che sta divenendo sempre più un rudere e che presto crollerà da solo risolvendo il problema. Ora il tempo è passsato e continua a passare senza che niente si muova. Possibile che non ci sia un'indiscrezione sull'argomento? Idem per quanto riguarda il Carmine che è stato venduto (è stato veramente venduto oppure era una pantomina per prendere tempo?) ma non se ne sa niente. Voci di corridoio dicono che uno degli acquirenti sia legato ad un noto politico dell'attuale opposizione. Ma i soldi li hanno? (questo anche per la cordata della Manifattura). Ma possibile che in questa città le cose debbano essere sempre così opache, non condivise con la popolazione? Un tipo di politica che da l'impressione che ci siano affari e cose da sistemare dietro. Pardini probabilmente deve ancora prendere in mano i fili delle decine di beghe che ha lasciato dietro di se il Tambellini e cercare di capire cosa nascondessero alcune cose (e le balle tipo il fantomatico tesoretto inesistente nei fatti). Ci vorrà tempo. Speriamo non troppo

I commenti

Bravo!! La mandi in vacca!! Quel che abbiamo è un grandissimo troiaio. Quello che avremmo avuto sarebbe stato un cantiere ed un futuro produttivo. Tutto il resto en discorsi a biscaro!!

Anonimo - 04/10/2022 03:02

Se il "ruderone" fosse stato regalato alla Fondazione e ai compari di COIMA, oggi per le vie di Lucca scorrerebbe latte e miele, dalle fontanelle uscirebbe vino. Tutti lucchesi avrebbero le tasche piene di soldi, così tanti che non saprebbero dove metterli. La temperatura sarebbe sempre mite, gli alberi sempre fioriti, i bambini felici, per l'aria risuonerebbero dolci melodie, tutti gli ammalati sarebbero guariti e i moribondi resuscitati… Se…

anonimo - 03/10/2022 13:48

Se non c'è gia, non frequento, si potrebbe scrivere un tomo di manuale.
Cinquanta-cinquanta, son tutte classiche tecniche commerciali di finanza allegra.
Cinquanta faranno uno dei soliti giochini finanziari per avere credito marcio in partenza. E dopo, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato...
Quarantanove diventerà un rudere da visitare come l'ex manicomio. Uno per cento, lo useranno come nei Paesi più avanzati e civilizzati (Nello stato di fatto della Società dello stivale, assai difficile).
Comunque, il Lupo perde il pelo ma il vizio mai.
Anche se oggi quel tipo di lupo ha vita grama.
Anche le banche hanno alzato le antennone.
Alla fine della 'festa',
mi sa che sia della serie, 'un c'è trippa per i gatti!

... - 03/10/2022 13:28

Se il ruderone, diciotto mesi fa, fosse stato "regalato" alla Fondazione, oggi i lavori sarebbero in stato molto avanzato. In mezzo ad una crisi mondiale Lucca avrebbe attivo uno dei maggiori cantieri italiani, con aziende ed operai al lavoro. Se il ruderone oggi fosse stato della Fondazione, tra un anno al massimo i lavori sarebbero finiti e Lucca avrebbe avuto una nuova grande piazza collegata alle Mura, un nuovo museo di oltre 3000 m2, una grande azienda operante dentro le Mura (dopo anni di aziende che se ne vanno dal centro), un parcheggio moderno, appartamenti di lusso occupati da gente ricca e capace di spendere ed investire, il fondo sovrano del Qatar attivo in città e forse interessato allo stadio e alla Lucchese. Non abbiamo "regalato" la manifattura? Bravi!!! Bis!!! Che abbiamo?? Abbiamo un ruderone marcio e il cui tetto verrà giù entro dieci anni. Bravi!!! Bis!!!! ........vi garba il ruderone??? Godetevelo! Ora siete ricchi. Il gioiello adorna e rende bellissima Lucca!! Bravi!!! Bis!!! Quant'è passato dal fallimento del progetto Coima/Fondazione?? Un annetto??? Presto un anno. Bene la prima tacca l'ho fatta. Tra un anno faccio la seconda. Intanto godetevi il gioiello che vi rende ricchi. Attenti a non affogare nelle monete d'oro come Zio Paperone!!!!!

Anonimo - 03/10/2022 02:07

Venduta dalla precedente giunta, presieduta da Tambellini, per 1 milione di euro a un acquirente sconosciuto: società fantasma costituita una settimana prima dell'acquisto…

Anonimo - 02/10/2022 22:14

"Ho letto che è stata venduta la parte nobile nel cuore del grande fabbricato".

Come come? E a chi l'avrebbero venduta? E a quanto?

anonimo - 02/10/2022 17:58

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...