17° palio della Santa Croce
Domenica 14 settembre si ...
LUCCA, 14 ottobre 2022 - Mattinata di super lavoro, quella di oggi, venerdì 14, per tanti studenti lucchesi impegnati, insieme ai loro insegnanti, nell’opera di pulizia del parco fluviale, troppo spesso oggetto di inciviltà da parte chi abbandona qui rifiuti di ogni tipo. È tornato infatti Puliamo il mondo, la manifestazione nazionale promossa da Legambiente è supportata dal Comune di Lucca.
Armati di guanti e sacchetti, i ragazzi partecipanti hanno pulito alcuni tratti del parco, dal Foro Boario e lungo via della Scogliera. Accanto a loro anche Cristina Consani e Simona Testaferrata, assessori comunali rispettivamente all’ambiente e all’istruzione, il referente di Legambiente Lucca, Michele Urbano.
Presente come sempre anche Sistema Ambiente, che oltre a fornire guanti e sacchetti, si è occupata poi della rimozione di quanto raccolto.
Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia, continua a sortire i suoi effetti positivi.
Da una parte, appunto, la rimozione dei rifiuti abbandonati: anche stamani bambini e ragazzi, aiutati dai volontari presenti, ne hanno raccolti parecchi, di ogni tipo.
Dall’altra, l’aspetto più propriamente educativo: impegnandosi sul campo i giovanissimi studenti hanno potuto infatti acquisire conoscenze riguardanti la problematica legata al degrado ambientale e alla modalità di recupero e riciclaggio dei rifiuti.
Domenica 14 settembre si ...
Un posto certo dove si pos ...
LUCCA PLUS CREA E LA PRIMA ...
Ai candidati che vorrann ...
Oms: "A Gaza ospedali sull ...
Domenica 21 settembre giu ...
Sindaco, Assossore e dirig ...
Possibile che non si riesc ...
In Santa Maria è sempre p ...
Torna Lucca Art Fair che ...
Il rinnovo del contratto d ...
Vivo lungo via per Camaior ...
Dal 22/9 iniziano i diviet ...
Pare che in città sia nat ...
Lentamente il centro stori ...
Mah... C’è un punto ...
Via Elisa, ore 08.00 il co ...
Via Salicchi è un delirio ...
Oggi, oltre a tutto il res ...
Sono profondamente onorata ...
I parallelepipedi foderati ...