• 10 commenti
  • 15/10/2022 13:31

Forse era meglio votare scheda bianca

ma come si pi può pensare di far amministrare una città, pur piccola come Lucca, ad un sindaco gestito da partiti e correnti e circondato da inetti che lo mandano ad inaugurare anche la Sagra della porchetta ma che non prende mai alcuna decisione fuori da quel che gli viene suggerito?; da un assessore che nella vita, oltre ad avere , pare, un colossale conflitto di interessi sulle spalle, ha sempre venduto calzini mutande e camicie; da un'altro che pensa di risolvere ogni problema ridendo senza dare risposte perché non ne ha neanche mezza da adre?; da un assessore che vuole portare le maschere del passato carnevale viareggino sulle Mura come quando c'erano i cinema di prima visione e di seconda visione per il popolo che voleva spender poco; da un altro assessore che nella vita non ha mai fatto niente di significativo e s'è trovato assessore solo perché ci sono ancora troppi simpatizzanti di estrema destra in Italia che, come i comunisti, hanno la pelle dura. O forse la testa dura... Comunque una cosa è chiara. Siamo in una fase in cui gli assessori stanno rendendo i favori che avevano chiesto in campagna elettorale, vedi la pre-presentazione del progetto di riassetto di Piazza S.Maria, fatta alla Confcommercio prima ancora che al Consiglio Comunale, oppure i permessi per i posti auto agli albergatori in numero stratosferico oppure... altre cose che è inutile citare. Questi sono incapaci che distrugeranno la città e faranno rimpiangere la vecchia giunta. Pasticcera docet... 
Chiudo citando un pensiero di Alan Friedman (rubato dalla pagina facebook del direttore): "Chi pretende rispetto per le istituzioni dovrebbe non offendere le istituzioni nominando persone inadeguate o peggio." 

E qui siamo al peggio. Forse era meglio votare scheda bianca e tutti al diavolo


I commenti

Non si vota scheda bianca, o si vota o non si vota. Con scheda bianca non si vota.
Poi citare "un pensiero di Alan Friedman"... 'azz, mica lo sapevo che Alan Friedman pensasse.

JD - 21/10/2022 11:33

Cher era meglio votar scheda bianca me ne sto rendendo conto, per ora son tutte marchette alla pur brava persona ma di poca sostanza Barsanti & Company...voglio proprio vedere cosa fanno sugli assi viari...asse suburbano...parcheggi......vediamo

Anonimo - 18/10/2022 18:34

Per candidarsi in questa città ci vuole un grande coraggio. Questo perchè una volta che si vince, e non è da tutti (solo 5 persone dal 1994 ad oggi), poi si deve governare con le leggi complicate, con i mezzi scarsi e con i vincoli normativi assurdi che ci sono. Ma soprattutto ci vuole coraggio perchè chi ci mette la faccia deve poi trovare moltitudini di persone, la maggior parte rancorosi e invidiosi, che hanno solo da criticare. Criticano e parlano di competenze quando di solito il loro massimo successo nella vita è stato arrivare per primi al cantiere stradale dove di solito passano le giornate a guardare i lavori. Criticano senza avere la minima idea delle cose, ma si sa... siamo tutti direttori tecnici della nazionale di calcio (che bei tempi.... ), e ora anche virologi, urbanisti, politologi e fini analisti economici. Buona critica quotidiana, e meno male che c'è chi vive nella realtà e porta avanti la baracca perchè se fosse per questi palati fini che popolano questa pagina, non avremmo a Lucca nemmeno uno straccio di manifestazione, nemmeno uno straccio di turista e, alla fine, nemmeno un cantiere aperto per far passare la giornata ai simpatici sopraddetti

Anonimo - 16/10/2022 14:45

Si effettivamente l'Ascom rappresenta ben poco almeno a Lucca , ma sono bravissimi a millantare meriti e forze che non hanno , del resto qualcuno li dentro deve giustificare stipendi ed incarichi che superano i 100.000 euro l'anno .
Quindi continuano a fare quello che hanno sempre fatto ( in sostanza niente ) se nessuno glielo fa notare Ahahahah , se il giochino gli dura perché cambiarlo ? .... è una vita che accumulano debiti eppure riescono sempre a rimanere in piedi .....

Chiesetta mia .. - 16/10/2022 12:10

interessante sarebbe anche sapere quabti sono gli iscritti ad Ascom e di in particolare quanti quelli dentro le Mura. Ne vedremmo delle belle.
Fra tutti sono quattro gatti che fanno la voce grossa tramite un presidente ben ammanigliato sulla stampa che trova spazio sui giornali anche quando dice delle grandissime caz....e . Poi dice che ascon abbia un bel buco di bilancio, dice, voglio vedere chi lo ripianerà.

anonimo - 16/10/2022 10:28

Secondo il post nessuno è idoneo per fare l'assessore invece quelli di prima erano dei fulmini di guerra ahahahah...
Anche se la squadra non rappresenta il meglio perché i partiti non riescono mai a trovare una sintesi adeguata , è anche vero che sono molti i neofiti e quindi diamo loro un pochino di tempo prima di giudicarli .
In merito alla questione di Piazza Santa Maria è ovvio che l'unica sede deputata per la presentazione è il Comune di Lucca , ricordo che l'Ascom di Lucca ( acronimo di associazione commercianti) è solo un'aggregazione e che non ha alcuna valenza istituzionale , quindi anche la sede di Via Fillungo equivale alla casa del Sig.Rossi , Bianchi , Verdi. Ecc ecc .
Se poi si vuole entrare ancora più nello specifico gli imprenditori che ne fanno parte sono sempre di meno
e solo circoscritti alla categorie dei bar (alcuni ) e ristoranti solo una parte .
È evidente che questa associazione ostenta sempre i muscoli e appena gli si presenta l'occasione fa la voce grossa , ma in sostanza la rappresentatività che ha oggi non è minimamente paragonabile a quella che del passato caratterizzata dalla guida di eminenti personalità ne ricordo uno su tutti"Bianchi ".
Quindi se la politica è lo specchio della società questo si deve riflettere in tutto compreso nei rapporti di forza .
Termino sottolineando che ogni sindacato , associazione , comitato e congrega ha il sacrosanto diritto di rappresentare i propri indirizzi e gli interessi dei suoi iscritti , ma se questi ledono quelli collettivi il compito primario di ogni amministratore è quello di salvaguardare l'interesse collettivo .
In sostanza non fatevi mettere i piedi in testa .
Buon Lavoro

Pippo - 16/10/2022 09:29

Mi scusi, ma a legger Lei sembra che il cosiddetto centro destra abbia a disposizione un personale politico di alto livello, ma abbia lasciato a casa gli illuminati nominando i peggiori pallonacci. E' invece evidente che il livello del cosiddetto centro destra è questo, mentre quello del cosiddetto centro sinistra è solo leggermente migliore (leggerissimamente). Hanno nominato i migliori assessori possibili. Voi che li avete votati sapevate benissimo a cosa andavate incontro. Tra questi assessori, chi ha già amministrato è ben noto ed il suo livello conosciuto. Difficile aspettarsi cambiamenti, anche se non si sa mai. Infatti l'esperienza insegna. Chi invece è alla prima esperienza amministrativa, Sindaco compreso, deve imparare e per imparare gli serviranno almeno un paio d'anni. Idee innovative? Non ne hanno e basta leggere tutto quel che hanno scritto in campagna elettorale e prima della stessa per capirlo. Per cui devono imparare per riuscire almeno a realizzare qualche idea scontata. Il Santini?!?! Ha sempre avuto posizioni che sono l'ovvio lucchesissimamente pressurizzato. Una sfilata di viareggini sulle Mura che piglin per el culo i llucchesi??!?! Beh una cosa veramente santiniana. In linea con tutto quel che dice e scrive da anni.... Ma di che vi lamentate?!?!? Lasciateli amministrare e semmai proponete loro dei suggerimenti. Non si sa mai che ne accolgano qualcuno.

Anonimo - 16/10/2022 01:10

Con l'estrazione a sorte come facevano gli antichi Greci, risolverebbe tutti i suoi problemi, anzi scomparirebbero!
Il caso in natura è in assoluto, statisticamente, il produttore del migliore dei mondi possibili.
Non per niente nel 'sistema' il partito più votato è quello dell'astensione, che a logica, mantenendo il mantenuto corrotto 'sistema', dovrebbe essere 'rappresentato' con l'estrazione a sorte. cosa questa che non accadrà mai proprio perchè è prevalente il sistema corrotto e corruttore.
Promesse, promesse, promesse (da marinaio).
Promessa, madre della Menzogna e di sua sorella Corruzione.

... - 15/10/2022 22:03

Considerate anche le nomine mi sa che questa giunta prima di tutto e' la rappresentanza dei bottegari di Lucca.
Ed uso bottegari ( dispegiativo) volutamente, gente che se ne infischia delle regole , che fa tanto nero ed e' costantemente a piangere miseria.

Anonimo - 15/10/2022 17:50

Purtroppo mi sa che l'andazzo della nuova giunta comincia a essere chiaro. Precocemente chiaro. C'è davvero da scoraggiarsi. Pensavamo che peggio di Mammini non si potesse fare e invece ci troviamo già adesso con la pasticcera-monnezzara. Ci sarà sicuramente un problema di classe dirigente ma, comincio a domandarmi se non ci sia, a monte, anche un problema di popolazzo bue incapace di esprimere qualcosa di meglio, a livello politico, che non siano sempre i soliti quattro poveracci scappati di casa.

Anonimo - 15/10/2022 15:10

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...