• 10 commenti
  • 17/10/2022 18:06

Via di tiglio ...Senza regole

Via di tiglio senza regole ! Passaggio a livello chiuso e chi svolta in via ingrillini sorpassa tutta la fila ferma e prima o poi fa un frontale con i veicoli che provengono dal senso inverso. Così da anni. Fu detto nella precedente amministrazione e nulla . Questa ? Che farà ? Aspettiamo il gran botto ?

I commenti

infatti esprimevo delle perplessita', ma poiche ho visto di tutto ci puo' anche essere una soluzione studiata da qualcuno che prima di parlare ad c.z.um dimostrando le scarsa intelligenza come ha risposto lei studia il problema e magari risolve il problema.

Anonimo - 22/10/2022 18:18

Ma, forse se ci mette l'ascensore....
Poi col covid...uno alla volta...
Mi sa che siete belli e incaprettati!
Oltre all'interramento della ferrovia (non delle strade), a suo tempo, hanno fatto il progetto per portare in quota tutto il tratto urbano della ferrovia, anche quello bocciato!
Mi sa che dovrete aspettare l'auto-elicottero...
oppure una mutazione genetica con ali da spalviero estraibili!
Con l'intelligenza endemica che vi tritrovate, in du' balletti più facile la seconda.

... - 20/10/2022 20:07

tutto si puo- fare ma mi sembra che per interrare il passaggio di via di tiglio ci sia poco spazio sia destra che sinistra che prima che dopo.
Andrebbe comunque interrata anche via Ingrellini davanti al tabaccaio.
Interrare anche quello di via Romana ? forse peggio.

Anonimo - 20/10/2022 17:16

A que' tempi le FS ve la interravano gratis per tutta la tratta urbana est, ma quarched'uno figlio di mamma 'un n'ha vorsuto sape'.
Avete fatto il sottopasso sulla pesciatina, e ora ciao ugo, né denti che ve la 'nterano!
A Lucca non per nulla crescin' tanti campi di pannocchie!
Iolai!

... - 18/10/2022 18:15

Ha scritto un commento verissimo. La colpa lì è tutta del passaggio a livello. Se non ci fosse, non ci sarebbero mai quelle file. Comunque, è anche che hanno bloccato il passaggio a livello dietro l'Isola Ecologica, io ricordo che quando uno poteva scegliere di allungare un po' e passare da lì, c'erano più km di strada su cui incolonnarsi, vantaggio non grande ma non zero.

Anonimo - 18/10/2022 15:50

Inutile che protestiate.
L'urbanesimo selvaggio probabilmente è colpa anche vostra.
Farei anche esempi di conoscenti autolesionisti che si sono convintamente incaprettati da soli, contro 'gufi' (me compreso) dalla lunga vista a cui non si vuol mai dar retta.
Ho un parente che ha fatto l'ormaia sui pavimenti del Comune per chiedere di...incaprettarsi!!!!! (gli è andata male...o bene?
Dipende dalla Bias Vision.
Comunque, in tutti gli anni che c'ha provato, non è riuscito ad incaprettarsi)
Tanti di voi, tutte quelle file, l'avete desiderate, agognate, sognate, a vostra insatuta.
Quindi godete! (è almeno almeno dal lontano '86 che manco ci passo di lì).

... - 18/10/2022 10:02

I geni illuminati che hanno amministrato il Comune di Lucca hanno partorito l'idea malsana del casello a Mugnano. Ve lo immaginate se tale casello fosse fatto che succederebbe sull'incrocio di cui si parla qui sopra?!?! Questa Amministrazione ha il dovere civile di cestinare l'idea del casello a Mugnano e di sancire la necessità assoluta di realizzare l'asse Ovest - Est complanare all'autostrada.

Anonimo - 18/10/2022 00:27

Non e' questione di regole anzi apprezziamo la pazienza e la reciproca collaborazione degli automobilisti che favoriscono il passaggio della fila ferma per il passaggio a livello, aiutando a decongestionare la situazione.
La situazione delirante di via di Tiglio e' il risultato di una mancanza di valutazione degli impatti di traffico.
Scuole, ospedale, supermercati vari ,nonche' il collegamento con il sottopasso alla zona di S.Concordio ed al casello hanno fatto diventare una stradina di paese una bretella alternativa alla circonvallazione delle mura.

Ma andremo ancora peggio quando sulla rotonda dell'ospedale arriveranno pure gli assi viari provenienti dal Brennero.
Ovviamente prima di risolvere il passaggio a livello di via di Tiglio faranno gli assi viari ed allora ci sara' da divertirsi.
Non parliamo poi della qualita' dell'aria. Fermatevi proprio nel punto della fotografia verso le 8,30 oppure verso le 18.
E poi ci vengono a dire che sono le stufe ed i camini che non hanno tre stelle !!!!

Anonimo - 18/10/2022 00:24

Nel 2022 i passaggi a livello non hanno senso! In altri stati un sottopasso si costruisce in pochissimo tempo e senza troppi disagi.

Anonimo - 17/10/2022 20:28

Così ad occhiometro, nella Lucca fora, se 'un ci fosse neanco l'ombra di una qualsiasi l'amministrazione, colorata come vi pare, o meglio, se non ci fusse 'un sarebbin neanco colorati, direi sarebbin trasparenti tipo l'omo invisibile colpisce ancora,
nissuno se n'accorgirebbe.
Assassinati compresi.
Iolai!

... - 17/10/2022 19:43

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...