• 1 commenti
  • 02/11/2022 18:06

“Si dovrebbe costruire un calendario di eventi legati ai Comics che coinvolgano tutta la Lucchesia e spalmati sull’intero anno”

“Una rete tra istituzioni, centri commerciali, tra i vari soggetti del settore turistico-ricettivo”

Lucca 02/11/2022 – “I media nazionali e internazionali hanno evidenziato la perfetta organizzazione dell’evento, il risultato è stato eccezionale, la gente si è divertita, nessun problema di ordine pubblico grazie alla macchina messa in piedi dal Comune di Lucca e dalla Prefettura. Lucca Comics è un evento capace di catalizzare l’economia provinciale, piene le strutture ricettive e i ristoranti di tutti i comuni intorno a Lucca. Una grande ricaduta di immagine ed economica per l’intero territorio. Questo ci spinge ad auspicare una sempre maggiore sinergia. Si dovrebbe pensare di costruire un calendario di eventi legati ai Comics, ed anche al Summer Festival, che coinvolgano tutta la Lucchesia e spalmati sull’intero anno” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.

     “Lucca Comics potrebbe diventare il motore trainante di una cabina di regia provinciale, una questione che ci portiamo dietro da 20 anni e adesso nella possibilità di colmare questo ritardo. Una rete tra istituzioni, centri commerciali, tra i vari soggetti del settore turistico-ricettivo -sottolinea Fantozzi- Da realizzare anche tramite una rete di parcheggi e di collegamenti con i mezzi pubblici così da decongestionare la città di Lucca e coinvolgere, valorizzandoli, anche gli altri centri della Lucchesia. Mettere in circuito teatri, il patrimonio culturale e artistico, le peculiarità di ogni territorio. Montecarlo, ad esempio, è già in questa ottica perché è riuscito ad inserirsi nell’ambito del Comics con una festa di Halloween che ha richiamato migliaia di persone”.

I commenti

A non diventare un territorio che vive di soli eventi fieristici e simili. Vorremmo anche altro.

Anonimo - 03/11/2022 01:11

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...