• 9 commenti
  • 18/11/2022 16:26

Pardini si è addormentato?

Sono passati i 100 giorni dall'elezioni a sindaco di Lucca. Ad oggi molta roba inpalpabile portata avanti dalla Giunta di centro destra- Qualcuno può andare a vedere se il Sindaco si è addormentato?. L'unico sveglio pare sia il Santini, selfie-man stop.

I commenti

Grazie per la risposta.
Sì, conoscevo più o meno la storia, ma tendo a dimenticare le cose.
Diciamo che sono state abolite "all'italiana", e siccome sono un malpensante, temo che a molti faccia comodo lasciare la situazione Delrio così come sta, proprio per consentire un limbo legislativo in cui non si sa bene "a chi tocca" fare questo e quello, con rimpallo di responsabilità.
Eh, quante belle cose ha fatto, fa e farà Renzi per l'Italia ... avessi una macchina del tempo manderei un Terminator a Rignano una cinquantina d'anni fa, dal suo papà.
Sarebbe come prendere 2 piccioni con una cyberfava.
Ma troppi ce ne sarebbero da obliterare.

JD - 22/11/2022 11:12

Chi Le ha dato questa notizia falsa? Le province voleva abolirle Renzi (errore fatale per uno che si è fatto conoscere come politico facendo il presidente di una provincia). Dato che per abolirle si doveva cambiare la Costituzione e dato che a Renzi prudevano le mani, prima che la riforma costituzionale fosse effettiva il governo Renzi fece la cosiddetta "Legge Delrio" (dal nome del ministro Delrio), la quale tolse molte deleghe alle province stesse, in attesa di loro abolizione. Ma nel dicembre dell'anno successivo gli italiani bocciarono sonoramente la riforma costituzionale con il famoso referendum. Quindi, oltre il sessanta per cento degli elettori vollero lasciare le province in vita. A questo punto la legge Delrio, non solo non ha più senso, ma per me ha profili di incostituzionalità; andrebbe abolita ed alle province dovrebbero tornare tutte le deleghe di prima. Ovviamente anche i presidenti dovrebbe tornare ad eleggerli il popolo.

Anonimo - 22/11/2022 01:35

Grazie per la precisazione. Avrei anche altri esempi da fare (via dei Fossi dove il muretto dei Fossi è abbattuto da illo tempore, il castello sopra Porta S. Maria, e altro che ora non mi sovviene).
Se per il ponte la colpa è di Menesini, niente da dire, io più so e meglio campo.
Per me l'importante è che prima o dopo qualcuno questi lavori li faccia.
Certo, prima bisogna stabilire a chi tocca farlo... sembra il giochino delle sedie, quando smette la musica, uno resta in piedi. Ma le Provincie non le avevano abolite?
Ma anche se tocca a quell'altro, giustamente l'occasione per la photo opportunity la vogliamo buttare via?

JD - 21/11/2022 13:40

Come al solito si critica senza avere la mima idee di quello che si dice. Ti veniamo semplicemente a dire che la competenza del ponte di Monte S.Quirico è assoluta della provincia. Il comune non può fare nulla, ma il Sindaco, giustamente, si presentò come fa ogni giorno in mezzo alle persone. Secondo me ha due sosia perché non è possibile che sia sempre da tutte le parti

Anonimo - 20/11/2022 15:01

c'è un problema: il ponte è sotto la responsabilità della provincia e non del comune.... chieda a Menesini

Anonimo - 20/11/2022 14:21

In 100 giorni si può anche riparare la spalletta del ponte che va a Monte S. Quirico, visto che tempestivamente il neo-sindaco ci si fece una bella foto. E 'un mi venite a dì che è colpa della Soprintendenza, via...

JD - 20/11/2022 14:01

In 100 giorni si può fare solo propaganda, se ne hanno fatta poca è meglio così. Le cose importanti, serie, sono dure da fare. Viabilità, musei civici, recupero grandi edifici fatiscenti del comune, interazione con altri enti per recupero di immobili come il Campo di Marte, Maggiano ed Arliano (che sono della regione).... queste sono cose durissime, difficilissime, importantissime, serissime che, in cinque anni, si possono iniziare e neanche finire considerati i ritmi della burocrazia italiana.......

Anonimo - 20/11/2022 01:56

Lucca non ha mai avuto un sindaco così presente. Il sindaco attuale è sempre in mezzo alle persone, da tutte le parti. Questo io mi aspetto da chi rappresenta la città, essere sempre vicino a tutti

Anonimo - 19/11/2022 07:50

Caro R., è inutile che scrivi questi commenti. Ha fatto più Pardini in 100 giorni che il tuo amico Tambella in 10 anni.... Ma quanto ti rode ancora??

Anonimo - 18/11/2022 23:21

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...