• 7 commenti
  • 21/11/2022 14:55

Via Savonarola flusso di traffico

Via savonarola è gia intasata a cose normali per il traffico degli importanti esercizi commerciali che qui gravitano con i relativi parcheggi. Vi immaginate il caos che si creerà se diventerà un punto di appoggio per i genitori che vogliono portare i figli a scuola, in qualche modo dovranno fermarsi con le auto in sosta nella prossimità della galleria e poi ripartire e reimmettersi sulla strada. Questa è una strada a scorrimento veloce - no zona 30 - di qui si passa per andare all'entrata della autostrada, ci passano i camion dei rifornimenti, come è possibile pensare che possa sopportare un simile "carico di utenza"? Poi è in costruzione un nuovo esercizio commerciale di grandi dimensioni proprio davanti al supermercato, ma sono state fatte analisi dei flussi di traffico in entrata ed uscita prima di procedere con questo progetto per verificare se effettivamente siamo di fronte ad un "interesse collettivo" con questo progetto?

I commenti

Le altre strade dove portano?forse su Marte?...viale Puccini..la circonvallazione attorno alle mura il Brennero ..Borgo Giannotti e Porta Elisa.ecc ecc ecc

Anonimo - 24/11/2022 11:13

Viale Europa?
Ehh, ai voglia,
velocissimo direi!
Da lì si parte per la Luna!

... - 24/11/2022 10:30

Lo scorrimento velove è sopratutto Viale Europa e la bretellina direi

Anonimo - 23/11/2022 20:44

certo che è una strada a scorrimento veloce, non so come si possa chiamare in altro modo. unisce due strade di quartiere? può darsi ma è l'unico modo per arrivare al casello dell'autostrada fino a che anche a lucca non sarò risolto il problema del cd asse est - ovest. di qui passano i camion dei rifornimenti degli esercizi commerciali che qui gravitano, di qui si passa per andare al polo fiere e soprattutto di qui si passa per andare a mugnano con tutte le attività che ci sono - leggi manifattura tabacchi. l'asse via savonarola / via della formica / via consani / via squaglia / via mattei furge nei fatti da strada a scorrimento veloce. provate ad aggiungerci nella prima il traffico delle auto che si fermano per portare a scuola i ragazzi e poi mi saprete dire il risultato.

anonimo - 22/11/2022 11:38

Non diciamo castronerie!! Si tratta di una strada di quartiere che collega una stradetta (il viale San Concordio, larghezza m 4 al netto di parcheggi, piste ciclabili e marciapiedi) con una strada urbana (via Urbiciani, larghezza 6,50 m). Il fatto che una strada del genere debba fungere da grande viabilità è solo il frutto avvelenato di una politica urbanistica beota che ha per ora evitato di affrontare il tema dell'asse Est - ovest, senza il quale il traffico a San Concordio sarà sempre una schifezza. Ci vorrebbe un'amministrazione con le palle, che seppellisca la suprema boiata del casello a Mugnano e l'altra idiozia dell'autostrada gratuita. Un'amministrazione che progetti e realizzi l'asse complananare, che colleghi direttamente le autostrade con Mugnano e Polo Fiere e che renda finalmente le straducole si San Concordio quello che effettivamente sono, ovvero strade di quartiere!! Poi tutte le strade di quartiere andrebbero alberate, la passerella coperta collegata con il polo fieristico, il viale Europa anch'esso alberato e dotato di parcheggi pieni di alberi nei pochi spazi non edificati che ci sono. Ci vogliono palle, altro che conservatorismo alla lucchese. Che conserviamo a San Concordio, l'edilizia schifosa anni sessanta??? Le corti devastate? le finestre in acciaio?

Anonimo - 22/11/2022 01:16

Ormai la galleria è li e pensare di rimuoverla è fantascenza pura.
Se viene utilizzato il passaggio di Via Savanarola da chi va già a lavorare verso Guamo non dovrebbe accrescere il traffico e pùò forse decongestionare piazza Aldo Moro e via San Concordio.

Anonimo - 21/11/2022 17:06

Tutte le strade di lucca, anche la circonvallazione, sono vuote alle 6 di mattino, vacci nelle ore di punta.

Girolamo - 21/11/2022 15:45

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...