• 1 commenti
  • 24/11/2022 10:51

“Ancora ritardi, slittano di un anno i lavori per il sistema tangenziale di Lucca”

“Il progetto definitivo del 1° stralcio, finanziato dalla Regione, e l’avvio dei lavori slitta al biennio 2023-2024. Intanto, il traffico continua a soffocare la città, e lo sviluppo del territorio rimane in stand-by”

Lucca 23/11/2022 – “Ancora ritardi, slittano di un anno i lavori per il sistema tangenziale di Lucca. Il progetto definitivo del 1° stralcio, finanziato dalla Regione, e l’avvio dei lavori slitta al biennio 2023-2024. Intanto il traffico continua a soffocare la città, e lo sviluppo del territorio rimane in stand-by” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“Relativamente al 1° stralcio avrebbe dovuto essere approvato il progetto definitivo una volta acquisiti tutti i pareri previsti dalla normativa. Ma ad agosto 2021 è stato nominato un commissario nazionale straordinario che dovrà quindi provvedere all’approvazione del progetto definitivo acquisendo i pareri necessari e successivamente indire la conferenza dei servizi; il subentro e tutti questi procedimenti hanno modificato la tempistica attuativa. La spesa autorizzata è di 15milioni di euro una tantum nell’ambito della terza variazione di bilancio. Ma intanto ai ritardi si sommano i ritardi -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Le infrastrutture vanno realizzate, stiamo scontando un gap ultradecennale. La nostra comunità ed il nostro tessuto economico-imprenditoriale non possono più permetterselo”.    

I commenti

L'importante è che l'aeroporto del nostro capoluogo di provincia sia ritenuto strategico. Della viabilità di Lucca, in fondo, chissenefrega.................

anonimo - 25/11/2022 02:20

Gli altri post della sezione

NON SE NE POLE PIU’

Basta basta veramente ques ...

Marione 1 Alessandrino 0

Ha accesso più Alberi di ...

Per le donne Iraniane

Il Terzo Polo, Azione e It ...

sotto le mura storiche

Beh se dicessi alla mia fi ...