• 0 commenti
  • 11/02/2023 14:34

“Mentre intorno a noi nascono nuove piscine, a Capannori tutto fermo e bloccato nell’unica esistente

Petrini e Lommori “Mentre intorno a noi nascono nuove piscine, a Capannori tutto fermo e bloccato nell’unica esistente, non sappiamo nemmeno se è stato revocato l’appalto”

“Ci ha fatto davvero rabbia leggere che in comuni vicini  sono in dirittura d’arrivo per partecipare alla richiesta di fondi del Pnrr per nuove piscine. Sono progetti anche ambiziosi, che hanno visto vari livelli amministrativi incrociarsi per arrivare al risultato, coinvolgendo anche Sport e Salute, l’azienda pubblica nazionale che si occupa di sviluppo dello sport.

Una situazione che stride con quanto continua a accadere a Capannori e che più volte abbiamo manifestato di fronte all’opinione pubblica : nonostante i proclami, le parole, gli annunci, tipici di una sinistra ormai giunta al suo capolinea politico-amministrativo, la piscina resta chiusa, i cittadini utenti beffati e dal punto di vista anche giuridico-legale non è chiaro, almeno a noi, se si è proceduto con la revoca dell’ appalto oppure se tutto è fermo e in pausa, in attesa di non sappiamo quali eventi debbano accadere.

Resta il solito retrogusto amaro di vedere nostre battaglie per servizi importanti che vengono ignorate da chi sembra sempre più distante dai bisogni dei cittadini, quasi che si tratti di temi poco rilevanti per la loro concezione della cosa pubblica.

Sono troppi gli episodi di questo tipo, ma quello della piscina è veramente uno dei più eclatanti, perché dimostra che chi amministra oggi Capannori è più interessato alle fotografie che alla soluzione dei problemi. Una classe politica che ogni giorno di più si dimostra incompetente, portatrice di scelte sbagliate e priva di quel buonsenso che dovrebbe spingerla a correggerle. Un disinteresse di fondo alle questioni che toccano la vita di tutti i giorni dei cittadini, che se ne rendono sempre più conto”.

Matteo Petrini e Gianluca Lommori – Fratelli d’Italia Capannori 

Gli altri post della sezione

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...