Olivati (Lucca Futura): continua la propaganda della giunta comunale”
Olivati (Lucca Futura): ...
La regione, da anni, o meglio, da sempre, ha la precisa ed espressa volontà di accentrare a Pisa e nell'area pisana tutte le funzioni superiori, compresa quella sanitaria. Ovviamente tutte le province diverse da Pisa ed inserite, volenti o nolenti, nella cosiddetta "area vasta" sono penalizzate. Lucca però, essendo la città potenzialmente più pericolosa rispetto alle ambizioni egemoniche di Pisa è stata la più colpita in prima battuta. Ma Lucca viene ora inesorabilmente seguita dalla Garfagnana e anche la Versilia sarà colpita in quanto, in ultima analisi, preferiranno Massa e Carrara alla Versilia. Il motivo è semplice, infatti se Lucca riuscisse ad agire d'intesa con Massa e Carrara questo minerebbe le politiche regionali. Per cui tenere Massa e Carrara distanti da Lucca è una priorità a Firenze come a Pisa. Livorno infine ha evitato per ora il peggio, anche perché ha rifiutato l'eventualità di un nuovo ospedale. In generale tutti i territori delle province di Massa - Carrara e Lucca dovrebbero capire che continuare ad agevolare le politiche regionali basate sul divide et impera porterà, presto o tardi, danni per tutti. Al contrario costituire un blocco antitoscano forte e granitico nelle valli di Serchio e Magra, come in Versilia e Apuania, metterebbe in crisi un concetto di Toscana post granducale che corrisponde al calpestare l'identità e le esigenze di 600.000 persone che stanno diventando cittadini di serie B. Vallo a spiegare a sindaci come Del Ghingaro, Pardini, Tambellini (orrore) o Menesini (bleah).... tutti servi della Toscana.
anonimo - 19/03/2023 23:11Di Vito: “I problemi del pronto soccorso di Lucca vanno affrontati, non rinviati”
................................................................................................
E inizia il suo racconto: “Alle quattro della mattina di mercoledì 10 agosto, mia cognata accusa problemi cardiaci e viene chiamata un’ambulanza che, dopo pochi minuti il prelevamento, è davanti al pronto soccorso del San Luca. La ragazza si trova, pertanto, in una barella dentro le stanze della struttura ospedaliera nel primo mattino di una giornata infernale. A questo punto termina la logica e inizia la follia. Senza entrare nei particolari, scrivo solo che questa paziente non è stata mai presa in carico da un medico dato che alle 5 del pomeriggio del medesimo giorno, ossia dopo 13 ore, non si avevano notizie. Così mia cognata ha deciso di andarsene da quel girone dantesco“. Il signor Nutini tratteggia anche la situazione circostante, con un signore che un paziente che esce per prendersi un caffè, con catetere e sacchetto dell’urina “fieramente“ in mano e un ragazzo con caviglia gonfia da frattura lasciato 5 ore sulla sedia a rotelle.
.................................................................................................
medici in fuga dal pronto soccorso di Lucca: un’altra dimissione
Fp Cgil: "Se non si interviene strutturalmente la situazione rischia di peggiorare ancora"
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
“Tempi di attesa infiniti, mancanza di personale medico e servizi, sono le difficoltà più marcate riscontrate dalle persone che si sono trovate a usufruire del servizio sanitario pubblico”, sostengono.
Olivati (Lucca Futura): ...
“Le difficoltà nel caso ...
Il Sindaco Giannini (FdI): ...
FANTOZZI “LA PARTENZA DE ...
Eccolo qua l immobilismo d ...
“E allora sì, propagand ...
Per il PD " col piano tri ...
Lucca: il Rinascimento che ...
Si è rinnovata oggi la ...
Consiglieri e consigliere ...
Malessere degli infermieri ...
Domenica 5 si è svolto al ...
Impianti sportivi, Dif ...
“Entro la fine di febbra ...
Non capita spesso di esser ...
L’amministrazione comuna ...
I trenta mesi neri della G ...