"OGGI SONO QUI..." - PER LA GIORNATA DEL 25 NOVEMBRE
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
Giovani e anziani in quest'epoca hanno gusti troppo differenti, essendo cresciuti in epoche diverse. Paradossalmente, fino a metà del secolo scorso, giovani e meno giovani erano cresciuti nella stessa cultura, e di nuovo sarà così, chi oggi ha trent'anni e i suoi figli quando ne avrà, saranno diversissimi ma cresciuti nello stesso solco. La Storia è ciclica. A oggi, chi oggi ha sopra o sotto i cinquant'anni (tolto magari il tizio cazzuto di 56 anni del commento prima che a quanto pare ha ancora allegria da vendere e magari saprebbe mettere a pecora tanti giovani che si credono i re del mondo, ma temo che ci sia solo lui) viene da mondi troppo diversi.
Anonimo - 17/04/2023 22:01Importante predisporre progetti per il tempo libero per i giovani,ma pure per gli anziani che sono un gran numero ,hanno desiderio di socializzare,di ritrovarsi anche con i giovani quindi,perché non iniziare a progettare iniziative,spazi,e tempi insieme per tutti??? Questo è possibile
Arturo - 17/04/2023 09:58Io di anni ne ho 56 e propongo balere di tutti i tipi con distributori di viagra gratis all'ingresso!
anonimo - 16/04/2023 22:10Sono quello del commento lungo sulla differenza di gusti tra giovani e anziani. Ho esordito chiarendo di non essere il Sig Panchieri ma il t9 del cellulare ha fatto questa scemenza e ha scritto Banchieri con la B. Domando scusa alla persona il cui cognome ho involontariamente scritto male.
anonimo - 16/04/2023 19:36Sarebbe un luogo da sfruttare poi anche per i Giovani di oggi se arriveranno alla nostra età. Noi vecchi di età certo ma molto di noi attivi e vogliosi di svago ma Lucca non offre nulla e non ci basta andare a messa!?
Un luogo adatto potrebbe essere fatto in zona foro Boario con parcheggio vicino e spazi adattabili.
Non sono questo Banchieri ma vorrei risponderle. Il problema è che chi oggi è "meno giovane" ha gusti incompatibili col mondo moderno. Chi oggi ha 35 anni ha gusti totalmente diversi da chi ne ha 15 ma sono nello stesso solco, sono entrambe persone nate dopo che il '68, e l'avvento di Dance e Heavy Metal avevano per sempre cambiato il modo di intendere concerti e discoteche. Chi ha plasmato la propria personalità prima di quel momento (o al di fuori di quel flusso) ha una discrepanza insanabile col concetto odierno di divertimento. La cultura è sempre dipesa dall'intelligenza, c'erano i caproni prima del Rock e ci sono giovani che leggono anche oggi nell'epoca dei divertimenti senza regole, essa non è un appannaggio delle vecchie generazioni, non è legata al passare del tempo, mentre la capacità di sentire come amichevole e leggittimo il caos del sabato sera dipende tanto dall'età, l'epoca pre-68 è un'epoca finita, a nessuno interessa sponsorizzare i gusti e le preferenze di chi è nato prima degli anni '80 perché è cresciuto in un'epoca dove i gusti continuavano ancora ad essere troppo influenzati dall'epoca pre-68. Oggi anche chi non sa cosa siano stati il '68, la Dance, o il Metal, è cresciuto in un'epoca dove il mondo dello svago è stato fortemente influenzato da quel tipo di cultura, e quindi è radicalmente diverso da chi è cresciuto col Liscio. E' ovvio che, giusto o sbagliato che sia, si punti sul presente/futuro e non sul passato, anche perché i post-anni'80 hanno un pregio che i pre-anni'80 non hanno, i "post" hanno la lungimiranza di cercare di capire cosa ci fosse di potenzialmente bello nei gusti dei "pre", ma i "pre" guardano ai "post" come a una sarabanda di degenerati, e molti commenti sulla Voce lo dimostrano. Ovvio che ormai stiano venendo lasciati indietro dalla Storia, e dalla mente di chi investe.
Anonimo - 16/04/2023 15:05Chissà cosa sfornerebbe il reparto comunicazioni capitanato dall'Alieno.
Il titolo comunque ci sarebbe già: LMB, Lucca Magica Balera.
non capisco perché le persone anziane non possano avere gli stessi diritti, anche con servizi diversi, dei giovani. Questo mondo è ormai fatto tutto a misura dei giovani solo perché sono loro che spendono in qualunque settore. E' dunque passato dalla difesa dei diritti delle persone, a prescindere dall'età, alla difesa di capacità di spendere? Ma non era un PCI che che si vantava di fare attenzione ai problemi sociali di tutti? Guardi che lo svago ha lo stesso valore della lettura , del cinema dei musei , del calcio ecc... Il problema è che siete diventati troppo snob. Radical chic, come si suol dire
E poi una sala da ballo per divorziate e divorziati.... E poi.... Avanti il prossimo! Per tutti una Sala e un Barino. Quando si dice " il Comune che organizza il tempo libero!"
Roberto Panchieri - 16/04/2023 11:43CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...