• 5 commenti
  • 17/06/2022 22:50

Lucca, Fiano (Pd): ributtante apparentamento cdx-Casapound

Lucca, Fiano (Pd): ributtante apparentamento cdx-Casapound"Non si fanno problemi a chiedere i voti dei neofascisti" askanews Roma, 17 giu. (askanews) – “A Lucca il centrodestra non si pone problemi a chiedere i voti dell’estrema destra neofascista (o fascista del terzo millennio come amano definirsi) pur di tentare di conquistare il potere. Nella città toscana, ecco l’apparentamento con CasaPound, per tentare di coprire il vuoto di idee e progettualità per Lucca”. Lo dichiara in una nota Emanuele Fiano, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera. Secondo Fiano “il centrodestra a livello nazionale fa finta di niente, fa finta che Casapound sia un alleato qualsiasi, e ormai i segnali di sdoganamento del neofascismo sono sempre più inquietanti, quando serve per guadagnare voti il centrodestra di Berlusconi, Salvini e Meloni, non conosce ostacoli, se serve si sposta pure verso l’estrema destra. È un fatto pericoloso, un elemento inquietante. Mi auguro che a Lucca, come altrove, i cittadini democratici facciano da argine con la loro scelta al ballottaggio. Nella sede di Casapound sgomberata a Maccarese le Forze dell’ordine trovarono simboli nazisti e fascisti e un altarino dedicato tra gli altri al gerarca nazista Heinrich Himmler e all’ufficiale condannato come uno dei responsabili dell’eccidio delle Fosse Ardeatine Erich Priebke. Questi sono gli alleati che il centrodestra si è scelto per Lucca. Complimenti!”.

I commenti

Il parlato di Pardini, prima prende le distanze da casapound e dalle realtà che ammirano il fascismo, poi accortosi che ne ha bisogno per cercare la vittoria, in preda anche alle insistenze dei suoi collaboratori, decide di fare accordi con il Barsanti. Sia chiaro, la vittoria sarà portata dai voti del Barsanti. In giunta assisteremo all'arrivo del primo "fascista del terzo millennio".
Bello schifo. Bella presa in giro nei confronti dell'elettorato moderato di Pardini.

Anonimo - 18/06/2022 16:14

quando la sinistra gorgoglia dalla rabbia tira fuori il FASCISMO NAZISMO RAZZISMO

FAB - 18/06/2022 12:57

Sono sempre stato di centro destra, ma questa cosa è una schifezza. Ancora più triste è che migliaia di lucchesi votino roba del genere.

Anonimo - 18/06/2022 03:11

Leggere e ascoltare quello che dice o scrive fiano (volutamente minuscolo) è una perdita di tempo. Sprizza rancore verso tutto e tutti ogni colte che parla.

anonimo - 18/06/2022 00:09

franceschino raspino ha chiesto aiuto a a papà Lettino perché gli tremano le chiappette??? ah, ah, ah !!! e tutto perché Barsanti dicono abbia accettato i 16.500 elettori di Casa Pound lucchesi. Che bestiaccia è la paura! e se questo è l'unico argomento che raspinuccio ha, direi che non sia messo beniismo

billo - 17/06/2022 23:43

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...