• 2 commenti
  • 18/06/2022 13:03

300 di Barsanti

e a Lucca scesero i 300 spartani di Casapound che fecero una carneficina nei seggi elettorali dominati dai pensionati e statali raspiniani . Barsanti passò a furor di popolo e governò col triunvirato per i seguenti 3o anni riportando la citta ai fasti di Lucca Imperiale. Barsanti ed i suoi come Castruccio. Chissà se faranno ricostruire la Fortezza. Certo che il PD si poteva scegliere uno sponsor migliore di Fiano. Non parla, quando apre bocca sc.......a!

I commenti

Ma non dica cavolate. L'estrema destra a Lucca prende quasi il dieci per cento. Per cui, se Pardini dovesse vincere, essa risulterebbe decisiva. Da questo consegue che nella prossima amministrazione l'estrema destra sarebbe di fatto molto importante. Lucca è il capoluogo di provincia italiano dove la destra estrema conta di più.

Lasciamo ora perdere il fascismo, fenomeno storico, come il comunismo per altro, ormai finito. Proviamo invece a vedere cosa l'attuale centro destra esprime. La Lega è uno dei principali alleati della Russia in Europa occidentale ed il suo leader Salvini è molto impegnato a propagandare l'idea, certo graditissima a Mosca, di lasciare l'Ucraina da sola. In tal modo la Russia schiaccerebbe facilmente l'Ucraina. La Meloni, certo politicamente molto più dotata dell'ex comunista padano (questo era Salvini), evita con attenzione la deriva putiniana (evidentemente vuol fare il presidente del consiglio), ma comunque strizza l'occhio ai franchisti spagnoli e ad Orban. Forza Italia, abbandonato da anni il sogno di essere partito liberale di massa è ormai allo sbando. Se a questo quadro aggiungiamo la destra estrema cosa abbiamo? Con Barsanti è alleata La Rete dei Patrioti, che propugna l'adozione in Italia di una nuova Costituzione modellata su quella russa. Della compagnia fa poi parte Italexit di Paragone, partito anti europeista e anti Euro. Poi abbiamo i no vax del Colombini.......

Io sono di centro desta. I miei riferimenti culturali e politici si chiamano De Gasperi, Einaudi, Thatcher, Reagan, ecc.

Ebbene per me questa roba che abbiamo ora è solo destra senza centro e comunque della destra liberale classica non ha nulla. Si tratta solo di un coacervo nazional socialista populista. Perché devo votare questo schifo? Non è destra democratica e liberale, non è destra liberista, non è destra libertaria, non è neanche destra nazionale di tipo gaullista. Non è una cosa che possa interessarmi. A Lucca faranno bene nell'amministrazione? Vediamo se vincono e in tal caso avranno cinque anni a disposizione. Ma a me non interessano.

anonimo - 19/06/2022 19:21

Mi pare più di 300 oltre 5000 voti quasi 10 per cento

Gino - 18/06/2022 19:50

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...