• 3 commenti
  • 19/06/2022 12:39

Il PD alla deriva

Come nella migliore tradizione quando la nave affonda chi può si mette in salvo. In questo caso Del Ghingato che rimarca la sua differenza con i rimasugli di quello che fu un grande partito ed oggi è solo una centrale di affari. La parodia di un partito, Anche Del Ghingaro quindi se ne va sbattendo la porta mentre notiamo che Calenda, che godeva di notevole credito, ha fatto campagna elettorale per Azione ed Italia Viva pro Pardini usando i soldi di Veronesi per poi andare ad appoggiare Raspini. Ma che aspetta Calenda a rientrare nel PD, la sua vera casa?

Alla storiella dei fascisti pare non ci creda neanche Veronesi che credo abbia avuto fra u suoi pro-genitori vittime del fascismo. 

Per questi vecchia arnesi ex PCI (ex tutto) i Brigatisti erano compagni che sbagliavano, ricordate? Ma di questo non si parla.

I commenti

Del Ghingaro è ed è sempre stato un piccolo opportunista. Quello che fa è solo calcolo in funzione delle sue ambizioni personali. Comunque quanto conti la sua opinione lo si è visto al primo turno.

Anonimo - 20/06/2022 01:21

Condivido in pieno. Mi auguro che vinca Pardini e che una volta Sindaco butti fuori anche un certo numero di dirigenti che sono stati il braccio armato di questo modo insano di gestire una città.

Anonimo - 19/06/2022 18:16

A dire di qualcuno, addirittura, il modus operandi di questo Pd in nulla si differenzia ormai da quello che sarebbe proprio di una cosca mafiosa.
Pur senza accogliere in pieno questa analisi paradossale, si capisce facilmente come la questione fascismo-antifascismo sia puramente nominalistica. Talmente nominalistica che persino un sessantenne come me, uomo di sinistra da sempre, solidamente antifascista, solidamente democratico (e, mi auguro, non ancora del tutto rimbambito) voterà senza alcuna esitazione per Pardini (nonostante CasaPound, nonostante Salvini, nonostante tutto). Chissà, magari poi me ne pentirò, ma sicuramente mi pentirei, e amaramente, se appoggiassi questa cricca di lobbisti, per di più ignorantissimi, che in 10 anni di malgoverno hanno completamente sfasciato Lucca.

Anonimo - 19/06/2022 14:06

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...