Frazione di Nave, Olivati: “serve intervento per sicurezza pedoni su via sarzanese”
L’amministrazione comuna ...
Ho visto il servizio su NoiTv di questo incontro. A parte che c'erano vari posti vuoti nelle sedie in sala, ma il punto è che ho sentito parlare di "progetto incostituzionale"... Secondo me ormai siamo alla follia se si tirano fuori queste sciocchezze. E aggiungo, con cognizione di causa, che se un progetto è commissariato non è vero che basta opporsi all'ente locale per fermarlo. È proprio il motivo per cui si commissariano le opere, per superare le problematiche che gli enti locali possono creare.
anonimo - 23/05/2023 06:20Ed eccoci all'apocalisse comitatesca, sempre pronta a scattare e ad abbattersi su Lucca.
Proviamo a rispondere, per quel che vale......
Sono anni che si sente parlare di assi viari, si fanno convegni, manifestazioni, è giusto che ognuno possa manifestare le sue perplessità sui progetti ma è possibile ogni volta solo gli abitanti coinvolti hanno le giuste soluzioni e che i progettisti sono considerati degli dei perfetti incompetenti. Ho il sospetto che in alcuni casi qualcuno cavalca il malumore degli abitanti per farsi della propaganda, o cercando visibilità anche politica. Gli stessi abitanti o i possibili danneggiati vorrebbero l'opera pubblica purché lontano dalla loro casa.
anonimo - 22/05/2023 22:31Ma a questo Franchi una visita psichiatrica non farebbe male
Forse la sua mente è rimasta al barroccio e l’asinello di suo nonno
Ma si rende conto che si possono fare strade su piloni che non intaccano il terreno se non minimamente ?
Sig Franchi vada in bicicletta sui viali a respirare aria fresca e magari qualche tir le sgonfia le gomme e qualcos’altro
Quanti coglioni ci sono a Lucca!!!
I posti in sala sono cento ed erano tutti pieni, inoltre altre persone erano "asslepate" lateralmente e dietro la sala principale... Per quanto riguarda il fatto che esista un "commissario" nazionale ha poca rilevanza... se le smministrazioni pongono il veto il progetto viene annullato.
Umberto Franchi - 22/05/2023 17:22Basta leggere la frase di questo comunicato "è stato un grande successo non solo per le centinaia di persone presenti" per capire che è tutto di parte. La sala della riunione è per 90 persone al massimo, quindi le centinaia di persone sarei curioso di sapere dove le ha viste, ma andiamo oltre... Si continua a parlare senza partire dal presupposto che questa opera è commissariata, c'è un commissario stabilito dalla legge nazione, ci sono fondi nazionali e quindi le amministrazioni locali sono parte in causa solo in minima parte. Quindi si continua a parlare come se fosse ancora ipotizzabile che questa opera non verrà fatta, ma così non è e trovo sbagliato illudere le persone.
Anonimo - 22/05/2023 16:33il simbolo ed il significato di tutti questi incontri e manifestazioni sono ben rappresentate dal manifesto che hanno fatto: un viadotto alto una ventina di metri: dove verrà fatto questo viadotto così alto? si basa tutto su falsità ed argomenti fuorvianti che con la verità non hanno niente a che fare. E' il popolo del no che si muove.
Sarei curioso di sapere come le centinaia (così dice il Franchi) di partecipanti al convegno siano arrivate in centro. A piedi? in bicicletta o con i soli mezzi pubblici? Iopenso che siano arrivati dalle varie frazioni, inquinando la periferia ed intasandola, con le loro automobiline. Che abbiano parcheggiato in un parcheggio mangia-suolo e poi siano andate al convegno. L'ipocrisia regna indisturbata.
Franchi minaccia un nuovo NO TAV e magari NO TAP per spirito di contraddizione ideologica (contro il fare le cose) e per mancanza di lungimiranza. Lucca ha bisogno degli assi per ridurre l'inquinamento e per favorire la mobilità visto che è letteralmente impossibile creare un reticolo di servizi di trasporto pubblico capillare.
L’amministrazione comuna ...
I trenta mesi neri della G ...
Lucca nera alè alè " ...
Nella notte di San Silvest ...
La scritta rossa che è co ...
Da Prato e Giannini di FdI ...
Sindaco è l ora che quest ...
FANTOZZI (FDI): APPROVATO ...
Pd Lucca, i segretari A ...
Potere al Popolo: in una ...
FANTOZZI (FDI) “ 30 ME ...
Non c'è posto per i bambi ...
Questo fine settimana si ...
“Babbo Natale porterà ...
Paragonare le piccole oper ...
Riflessioni sugli Sprechi ...
FANTOZZI (FDI): GRAZIE ...
Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...