• 7 commenti
  • 24/06/2022 12:11

deriva fascista a Lucca con Pardini. Si fa terrore psicologico su nulla.

Roba da chiodi. Credo sia imbarazzante credere che con Pardini Lucca rischi una desiva fascista. Siamo nel 2022. Siamo in una città che MAI è stata un pericolo o si sia connotata per essere schierata, storicamente e non, con un certo pensiero di una certa destra. Per la paura di perde Raspini e company agiscono sull'elettorato debole con lo spauracchio che a Lucca il giorno dopo le elezioni e di una vittoria di Pardini a Sindaco si passi alla pulizia etnica. Forse l'unica pulizia da fare è che tanto del centro sinistra hanno trovato lavoromagicamente ( Pierotti e Bonturi per dirne due ) e c'è la paura che manchi il pane per altri. A meno che anche la Direttrice Venezi non sia una fascista che dirige un'orchestra ha ragione: questa ammnistrazione non ha fatto cultura e non la farà con Raspini. Ma il pericolo è la deriva fascita e agire sull'elettorato debole per far paura, di che ? ma vaia

I commenti

Vedi, povero nottambulo, si capisce subito chi sei. Ma voglio spiegarti lo stesso, perché sono buono. "Mentalità mafiosa" lo diceva Borsellino, che non era certo Ingroia, a proposito di quella catena di atteggiamenti che portano a favorire gli amici utilizzando beni pubblici, non propri, a trarre vantaggio privato dal pubblico, a subordinare alle amicizie la gestione e la erogazione dei servizi, a deridere o a reprimere dissenso e confronto… Da un lato i "buoni" (gli amici) dall'altra parte i "cattivi" (tutti gli altri). Di questo si parla. Di questo parliamo. E la cosa è sotto gli occhi di tutti.Qui habet aures audiendi audiat…

Anonimo - 26/06/2022 12:56

Sono dei mafiosi ideologici!!!! Ci penserà semmai Ingroia a introdurre il reato di ideologia mafiosa!!

Anonimo - 26/06/2022 03:13

repetita iuvant: «Si può benissimo avere una mentalità mafiosa senza essere un criminale» (Giovanni Falcone).

Anonimo - 25/06/2022 14:52

Lei da dei mafiosi a loro e loro danno dei fascisti ai suoi beniamini............. non c'è male. Oddio, in verità tra i suoi beniamini ci sono fior personaggi che si ispirano al fascismo e al comunismo (anche al comunismo!!). Non fascisti e comunisti, il fascismo e il comunismo sono ormai finiti. Non so se tra i suoi avversari ci sia qualcuno che si ispira a Salvatore Riina.

Anonimo - 25/06/2022 02:15

Se la Venezi è una fascista non ha ragione, ma se non è fascista ha regione?? Che non hanno fatto buone politiche culturali è vero. E' invece tutto da vedere se quelli che vorrebbero sostituire Tambellini e Raspini potrebbero far meglio di loro. Tutto da vedere.

Anonimo - 25/06/2022 02:10

Cinque anni fa ha funzionato: «occhio al fassista! Vota il mafioso». Cinque anni fa funzionato. Vedremo quest'anno…

Anonimo - 24/06/2022 14:33

mamma li turchi

Anonimo - 24/06/2022 12:48

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...