• 7 commenti
  • 03/07/2023 15:37

Varchi di Piazza S.Maria disattivati da sabato e privi di un efficiente contratto di manutenzione

Egregio Ass. Buchignani 3 Luglio 2023 I Varchi Telematici di Piazza Santa Maria sono spenti da almeno sabato pomeriggio. Non comprendiamo se ciò sia dovuto ad un guasto oppure ad una sua precisa volontà, visto che da quando Lei ha assunto la carica ha dichiarato alcuni cambiamenti in merito alla rete di varchi telematici che la renderanno più vulnerabile rispetto al progetto. Ci riferiamo a quei cambiamenti al PAMS da lei avanzati in maniera univoca e, a tal proposito, mi permetta di farle notare che qualsiasi modifica a tale regolamento dovrebbe essere operata dalla Giunta e non già a seguito dell’ iniziativa personale di un singolo Assessore. I cambiamenti, previsti nel Pams a cui ci riferiamo sono: - Annullamento dello spostamento del varco attualmente in Via dei Fossi all’ inizio di Piazzale Varanini con inserimento di Via Buiamonti in ZTL - Mancato spostamento del Varco di Porta San Gervasio all’ incrocio Via S.Chiara/Via Elisa - Cancellazione dei varchi previsti in Via del Molinetto e in Piazzale Verdi all’ inizio del Piazzale dove si trova Itinera. In merito a quanto appena riportato ci auguriamo un opportuno ripensamento. Relativamente ai Varchi di Piazza S.Maria abbiamo rilevato che il monitor degli stessi è spento da almeno sabato pomeriggio continua ad esserlo tuttora. Per questo motivo, anche se il sistema di rilevamento continuasse a funzionare, le sanzioni eventualmente emesse non avrebbero alcun valore e che quindi la situazione attuale coincide con un : liberi tutti! Dopo aver segnalato il fatto alla Polizia Municipale ci è stato detto che la circostanza era già stata segnalata alla ditta incaricata della manutenzione, ma visto che il problema è tuttora presente, ciò significa che qualcosa a livello di contratto non funziona, per cui le richiediamo di voler gentilmente provvedere a risolvere la situazione nell’ ambito delle sue funzioni, sia per quanto riguarda la situazione contingente, sia per quanto riguarda la stipula di un contratto efficace con la ditta di manutenzione, in modo che vengano garantite le riparazioni alla rete dei varchi telematici in tempi di poche ore. Ci auguriamo una pronta soluzione del problema e, se non chiediamo troppo, un sollecito riscontro alla presente. 

 Vivere il Centro Storico

I commenti

I piccioni quelli uccellini adorabili che imbrattano con i loro escrementi case, palazzi, monumenti , non puoi mettere niente sul terrazzo o a una finestra che li ritrovi firmati dalla pupu’( e non cacca altrimenti si offendono)di questi volatili.Poi si deve pulire tutto quanto e giù soldi e io pago. Ma nonostante tutto la vita in città è invidiabile volete mettere la mattina uno si alza e invece di vedere le colline diLucca vede la finestra del dirimpettaio magari scalcinata ,ma sempre di Lucca drento.

Anonimo - 14/07/2023 07:51

Un gran signore dice sempre la verità anche se questa è purtroppo amara è inutile infiorettarla con paroline sdolcinate tutti devono capire e chi si sente colpito dalla schiettezza del linguaggio si arrangi non è obbligato a leggere né tantomeno a condividere.

Anonimo - 13/07/2023 17:13

@I puzzo i
Certo che ce sono di signori, su questo blog.

JD - 13/07/2023 13:52

I puzzoni sono. i lucchesi di Lucca dentro quelli che si sentono superiori a quelli di Lucca fori, io vi invidio e mi. rodo il fegato beati voi .....Vivete su costruzioni fatte su fognature fatiscenti che sono colabrodi passando per le vie di sentono tanfi di perugino ottimo per fertilizzante.Le cantine piene di topi e gatti che se ti avvicini ad una grata ti riempi di spore di muffa di ogni tipo e respiri degli odori tra escrementi e piscio di gatto e di topo.Nonostsne tutto farei qualsiasi cosa pur di abitare insieme a voi in questa oasi di pace senza auto (a parte le auto dei residenti).

Anonimo - 13/07/2023 09:57

Le ZTL fatte solo per fare cassa con le contravvenzioni se sei di Lucca dentro passi se per sbaglio oltrepassi laZTL messa a trabocchetto come quella vicino a Corso Garibaldi nascosta in alto sul fianco delle mura becchi la multa. Bravi dei veri geni!

Anonimo - 12/07/2023 14:11

Se trovo il varco ZTL aperto mi ci ficco subito anche con il camion del mi cognato mi ci diverto un sacco giro giro fino a che finito il divertimento me ne torno a casa felice e contento.Oh grulli ,ma chi Ve li tocca!!!!

Anonimo - 06/07/2023 08:33

1, Annullamento dello spostamento del varco attualmente in Via dei Fossi all’ inizio di Piazzale Varanini con inserimento di Via Buiamonti in ZTL

Ha fatto benissimo ad annullare questo spostamento, in quanto via Buiamonti in ZTL non avrebbe senso


Mancato spostamento del Varco di Porta San Gervasio all’ incrocio Via S.Chiara/Via Elisa

Spendere soldi per spostare un varco di 40 m non serve a nulla e sarebbe uno spreco di soldi pubblici. Ve lo farei pagare a voi


Cancellazione dei varchi previsti in Via del Molinetto e in Piazzale Verdi all’ inizio del Piazzale dove si trova Itinera.

Per il piazzale di Itinera, come sopra, ve lo farei pagare a voialtri!! Ma a che serve?! Ma via! L'unico che ha senso è quello che chiuderebbe via del Molinetto all'angolo con Corso Garibaldi. infatti quella strada è già in ZTL ed è bene che ci resti, visto che le automobili in piazza del Duomo è giustissimo non ci possano andare. Però, non ci sono solo i varchi, ci sono anche le multe. Non è possibile che tutto il mondo sia vigilato dai varchi!! Io sarei per abolire la Polizia Municipale, ma finché i vigilantes ci sono, io lai, li paghiamo e devin lavorà!! E non ripetiamo la storiella che sono in pochi! poghi una pippa!!! lavorareeee!!!

anonimo - 03/07/2023 18:34

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...