la programmazione del cinema al Teatro Puccini di Altopascio
la programmazione del ci ...

Giovedì 20 luglio, alle ore 21.15, presso gli impianti sportivi di Gallicano, ANPI Valle del Serchio ed ANPI provinciale organizzano "In fondo a destra: nuove destre, vecchi fantasmi", una serata di informazione - dibattito con Saverio Ferrari, direttore dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre di Milano, giornalista e autore di numerosi saggi sul tema.
Interverranno Filippo Antonini, presidente ANPI provinciale, e Mario Regoli, dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea.
Coordinerà l'incontro Massimiliano Piagentini.
Il fenomeno della diffusione di organizzazioni di estrema destra e dei legami di queste ultime con il Governo e i partiti che lo compongono, verrà analizzato da Ferrari, attento conoscitore del fenomeno neonazista e neofascista in Italia e in Europa.
Gli spunti di certo non mancano: dal "caso Lucca", con esponenti di CasaPound (i "fascisti del terzo millennio", come si definiscono) alleati del centrodestra e inseriti in ruoli chiave della Giunta, all'aggressione da parte di giovani di Azione studentesca ai danni degli studenti di un liceo di Firenze e le conseguenti minacce del ministro dell'istruzione Valditara contro la preside che aveva condannato l'episodio; fino all'attuale sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti (Fdi) che, il 25 aprile 2017, insieme a gruppi neofascisti, partecipò alla cerimonia in onore dei caduti della Repubblica Sociale Italiana, al campo 10 del cimitero Maggiore di Milano. la programmazione del ci ...
Sabato 17 gennaio alle or ...
Il sindaco di Borgo Andreu ...
RINGRAZIAMENTO ALLA FONDA ...
La consigliera comunale di ...
L’articolo parte da un p ...
Parchi di Altopascio: inau ...
Un’iniziativa per agevo ...
Assi Viari: Rifondazione C ...
Ieri, presso la sede dell ...
ALLE ARMI ! ALLE ARMI ! Co ...
Capannori sceglie di andar ...
Controriforma costituziona ...
A FAVORE DEL CAMPO ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Dopo un' email inviata da ...
Pedro Sanchez: "....Abbi ...
Altopascio, 9 gennaio 20 ...
L’Amministrazione Comun ...