• 0 commenti
  • 21/07/2023 09:19

Un saggio del giornalista lucchese Massimo Raffanti segnalato su "Maremosso" magazine della Feltrinelli

Maremosso,  il nuovo magazine digitale de La Feltrinelli, ha recentemente segnalato al proprio pubblico i 10 migliori libri in grado di dare la necessaria dose di ispirazione, ottimismo e motivazione nell'operare un cambiamento positivo nella propria esistenza.
Mettendovi da subito mano per dar corso ad un ambizioso progetto per la  propria vita.
Avvicinandosi tra l'altro ad un suo stile più sostenibile.
Finalmente  uscendo dalla quotidianità per intraprendere un inedito viaggio nei propri giorni. 
Ebbene la notizia è che nella speciale classifica di questi 10 migliori libri in grado di aiutare ognuno  a raggiungere nuovi obiettivi, figura anche un saggio sulla dimensione del tempo.
Scritto dal giornalista lucchese Massimo Raffanti per Passaggio al Bosco Edizioni, il pamphlet rappresenta un testo a metà tra il saggio e il romanzo. Affrontando il tema centrale senza tabù, Raffanti compie un viaggio straordinario nel vasto orizzonte dei cieli e nel silenzio immacolato delle vette. 
Descrivendo come riprendersi il proprio tempo, diventi un imperativo assoluto per chiunque voglia dare un senso alla propria vita: un consapevole atto di riappropriazione e di ribellione, in ordine ad un sempre rimandato, ma necessario, cambiamento.
Il libro del giornalista lucchese si può dire rappresenti un vero e proprio viaggio spirituale.
Fermarsi, distogliere le attenzioni dal materialismo, dai vizi, dal consumismo e dalle tentazioni della società attuale per riassaporare quel tempo che ci sembra non possedere mai, godercelo, magari grazie alle piccole cose che che la natura ci offre,  donandolo,  perchè no, alle persone che davvero contano come un figlio. Basta poco per essere felici. Felicità è tempo, libertà è avere il tempo di fare ciò che si desidera. Lavoriamo consumiamo crepiamo. Dovremmo imparare di più dagli alberi o dai fiori, non hanno nulla eppure sono felici.

Gli altri post della sezione

“LA CULTURA CHE CURA”

Al via il bando della Fond ...