• 10 commenti
  • 02/08/2023 11:08

Chiusura del cavalcaferrovia, come 15 giorni con i Rolling Stones.

Grazie alla lungimiranza dell'allora sindaco Fazzi, che fece chiudere il viale san Concordio per fare un gran favore alle Ferrovie dello Stato, siamo arrivati alla "necessaria" chiusura del cavalcaferrovia del viale Europa e alla separazione della zona sud dal resto della città. In realtà esiste una via, mai citata negli interventi alternativi predisposti dal Comune, che sta sostituendo il cavalcaferrovia. Questa si chiama via delle Tagliate, niente a che vedere con il Palatagliate o con la circonvallazione. Purtroppo in questa via esiste anche un passaggio a livello (dove passano tutti i treni per Pisa e Viareggio), c'è un piccolo ponte sulla Pescilla dove due auto si incrociano in difficoltà, c'è uno stop con via Teresa Bandettini (che da pochi giorni è diventata a senso unico ma forse con la direzione sbagliata). In questa via ci sarebbero anche un po' di cittadini e di attività commerciali che si ritrovano praticamente bloccati dalla coda fissa di auto (ma questi evidentemente non contano). Forse si è pensato che agosto fosse il mese migliore per questi lavori, ma a Lucca conta oggi più il turismo e il commercio che non l'industria e di gente che si muove ce n'è. Forse si potevano organizzare un po' meglio i lavori e cercare di ridurre gli inconvenienti. Speriamo che i 15 giorni di chiusura siano effettivi e che magari, visto che non ci saranno tir su un tratto della circonvallazione, qualcuno che può, faccia un pensierino per eliminare il traffico pesante intorno a Lucca.

I commenti

Ma lì son tutti calvinisti e luterani.
'Un so se rendo!?
Dalle nostre parti anco se ti comporti male, tra condoni, deroghe, sforamenti, guasti alle centraline, rottamazioni varie, svernamenti in purgatorio, depenalizzazioni, attenuanti generiche, è finita la vernice, ricalcoli vari, bar di beppe e panetteria di anto', che anco se c'è l'ingorgo anzi poi trovà l'anima gemella, bastano tre moito e
...una rotatoria comunque la trovi sempre....
Quella stai tranquillo,
è come il burro in frigorifero.
Ce l'hai il burro in frigorifero?!

... - 03/08/2023 20:18

https://www.youtube.com/watch?v=X_T1iQSZt-o

anonimo - 03/08/2023 14:27

Chissà cosa chiederte quando ci saranno i famosi assi ed il disagio insieme.
Forse chiederete l'elicottero personale!

... - 03/08/2023 12:06

Il disagio c'è anche aspettare la parrucchiera o la fila al discount

Lina la criticona - 03/08/2023 10:51

Certamente tutto questo porta ad un disagio notevole ,sperando poi che i15 giorni bastino per eseguire i lavori. Quindi si torna a mettere in evidenza la estrema necessità di realizzare al più presto gli assi viari per alleggerire in modo considerevole questi enormi disagi. Un invito a sollecitare questa soluzione.

Anonimo - 03/08/2023 10:21

Togliere il passaggio a livello dal viale San Concordio fu cosa buona e giusta, altro che favore alle ferrovie. Sbagliato fu fare solo un sottopasso pedonale, visto che ci sarebbe entrato anche un sottopasso carrabile a senso unico, che poteva ben servire per le emergenze come questa.

anonimo - 03/08/2023 00:59

Bellissimo posto per uno svincolo a quattro livelli più uno (ferrovia) tipo Los Angeles!

... - 02/08/2023 21:52

Comico, come ascoltare uno che dice,
impiccatemi subito!
Forse è la soluzione veloce per il Paradiso, chissà!

... - 02/08/2023 17:05

Esecuzione degli assi viari non subito, immediatamente.

Anonimo - 02/08/2023 15:49

Probabilmente qualcuno pensava di fare come hanno fatto con il famoso ponte di Genova.
Finchè dura!

... - 02/08/2023 13:29

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...