Pd Lucca ribatte al Comune: la casa è un’urgenza molto più diffusa di quanto pensa"
Pd Lucca ribatte al Comune ...
mi sembra evidente che uno che ha bevuto ecc.. anche se non supera i limiti di velocità magari non si ferma sulle strisce pedonali e ammazza il pedone.......qui stiamo parlando di persone sobrie, responsabili che se vanno a 65 davanti al nelli o al campo balilla si prendono una bella Multa! I limiti sono troppo bassi per fare cassa!
Anonimo - 20/08/2023 14:45Avete mai sentito parlare di effetto Dunning-Kruger? Si tratta di un pregiudizio cognitivo che porta le persone con meno abilità e conoscenze a pensare di saperne di più degli altri. Meno sanno, più pensano di sapere.
Spesso chi ha questo problema tende a imporre le proprie idee anziché limitarsi a dare un parere, ritenendole verità assolute. Gli altri vengono visti come totalmente ignoranti e incompetenti anche se non lo sono.
Come venne individuato questo effetto? A metà degli anni 90 nella città di Pittsburgh un 44enne fece due rapine in pieno giorno senza alcuna maschera sul viso. Ovviamente venne facilmente riconosciuto e arrestato. Si scoprì in seguito che non si era nascosto il viso perché convinto che il succo di limone, che si era distribuito sul volto prima della rapina, lo avrebbe reso invisibile.
Glielo suggerirono due amici scherzando su questa tecnica improbabile. Wheeeler prese sul serio lo scherzo e decise di scattarsi una fotografia con il limone sul volto. Quest’ultimo non comparve nell’immagine e Wheeeler si convinse della sua efficacia.
La Nazione 20 agosto 2023 - Autovelox e sanzioni, la lezione è servita. Multe a picco del 50% e meno soldi in bilancio - Considerando i soli velocar, sul viadotto Marco Polo, in ingresso città, si passa dalle 131mila nei primi 8 mesi del 2022 alle 52mila del 2023. Giorgetti: "Un importante passo verso la riduzione degli incidenti" (...)
... - 20/08/2023 12:06......un sudafricano forse....... un rugbista sudafricano che dopo i festeggiamenti per una partita vincente ha preso una multa per guida in stato di ebbrezza e superamento dei limiti di velocità...........o no?
Anonimo - 20/08/2023 02:52Abbiatepazienza, siate gentili. Io non parlavo di autovelox, ma di limiti di velocità. C'è sempre qualcuno che se ne viene fuori con l'osservazione che, secondo lui, un certo limite di velocità è troppo basso, lesivo della sua libertà di decidere a che velocità andare. Quanto poi alla geniale osservazione dell'autore del post sui «90 milioni di euro sottratti alle disponibilità dei cittadini» (per farci cosa, poi, per comprare qualche accessorio per l'auto?) faccio sommessamente osservare che in Italia ci sono più di 3000 incidenti mortali all'anno, più di 160.000 feriti, 100.000 nuove disabilità, e di queste sono 20.000 le disabilità gravi o gravissime. Quanto costa tutto ciò? Difficile dirlo, ma siamo nell'ordine delle migliaia di miliardi, altro che 90 milioni! Quindi direi ai vari Dunning-Kruger nostrani di togliere il piede dall'acceleratore e di ringraziare se ogni tanto qualche autovelox becca qualche imbecille.
anonimo - 19/08/2023 20:19ma che densità delle abitazioni, illuminazione, condizioni della strada...sul castracani e tutta la pesciatina, sulla via romana ecc non ci sono autovelox eppure mi sembrano densamente abitate...
Anonimo - 19/08/2023 15:13Mi permetto di insistere: ma se uno rispetta i limiti di velocità le multe non le prende. Se il limite di velocità è 50 io non supero i 50 e la cosa finisce lì. Dice: "il limite è troppo basso". Ma che facciamo, ci mettiamo a discutere caso per caso su quale sarebbe la velocità che piacerebbe di più a ciascun singolo automobilista? Il limite viene stabilito in base alla normativa vigente, alla tipologia di tracciato, alla densità delle abitazioni, all'illuminazione, agli attraversamenti, alle condizioni della strada eccetera. Se è 50, quello è! Ma poi, dico, cosa vi cambia? Dov'è che dovete andare così di fretta? E andate a 50, che vi cambia? Godetevi il panorama e risparmiate i soldi delle multe.
anonimo - 19/08/2023 13:46Mi è capitato una volta di sentire di una multa di settecento euro intestata alla ditta dove si chiedeva chi era alla guida, per la decurtazione dei punti, questo pur sapendo, perché era lui stesso medesimo alla guida, non ha risposto pagando i settecento euro.
In quel caso la deterrenza efficace non è settecento ma almeno settemila, allora lo zoccolo duro inizierebbe a 'pensarci' di riprovarci anche. Così com'è non è una deterrenza, è solo una inefficace pacchetta sulle spalle.
E una prece per i morituri.
Quello lì è solo uno spaventapasseri nulla di più.
Fosse efficace vorrebbe dire multe a tappeto, ma non è così.
Multe a tappeto significa invece che tre persone dietro ai verbali e raccomandate, trecento persone dietro a smaltire verbali e spedire raccomandate.
Preferiscono accettare un numero di morti ritenuto accettabile dal sistema, ne più ne meno.
Per il numeroso zoccolo duro quel fantoccio lì non rappresenta un deterrente, e non ci piove. Lo zoccolo duro è disposto anche a ricevere più multe, e tanti di questi non le pagano neppure di tasca loro.
Sistema nauseante.
Una prece per i morituri.
Sono quello che non ha mai preso multe in vita sua e non ho vent'anni.
Rispetto i limiti e vivo tranquillo.
E per Leggi fisiche e non certo leggi degli uomini, il limite 50, in ambiente urbano, è troppo alto.
Anche per il semplice fatto che la vostra velocità media, a vostra insaputa, in ambito urbano è attorno a 30 km/h.
Dipendesse da me, visto che la probabilità di prendere multe nella popolazione di caproni è assai bassa, alzerei l'asticella degli euro di multa, come nel superenalotto,
metterei un bel jackpot!
Ma state tranquilli, siete elettori, non lo alzeranno!
Comunque il mio consenso, da educato al rispetto degli altri, non lo hanno.
i limiti sono troppo bassi! inoltre basta che uno sfori di poco e si prende una bella multa! La stessa cosa per le varie patologie....hanno abbassato i limiti della pressione, del colesterolo, della glicemia...quindi ti prescrivono immediatamente medicine che ti fanno prendere per tutta la vita!
anonimo - 19/08/2023 10:47A proposito di domande, io ne ho una che mi assilla da sempre: ma se uno rispetta i limiti di velocità, e le multe non le prende, deve preoccuparsi?
anonimo - 19/08/2023 01:37Lo stato e gli enti pubblici hanno una perenne fame di soldi e debbono in qualche modo soddisfarla. Però, tra gli accertamenti dell'agenzia delle entrate, gli errori del commercialista, le dimenticanze severamente punite, il consorzio di bonifica, il bollo auto, le accise sui carburanti, ecc., quello delle multe mi pare un problema secondario. Basta andare piano e parcheggiare solo dove si è sicuri ed i danni saranno fortemente ridotti. Le assicuro che ci sono cose enormemente peggiori delle multe.
anonimo - 19/08/2023 01:14noitv.i 18 agosto 2023 -"Gli automobilisti lucchesi sono i meno multati della Toscana - FIRENZE - In valori assoluti, i comuni capoluogo che hanno incassato cifre maggiori sono Firenze, Grosseto e Livorno. Per Facile.it guardando all’importo complessivo raccolto, la regione è quarta in Italia" (...)
La qual cosa non significa certo
siano i più educati della Toscana alla guida.
Significa solo e soltanto che in quel di Lucca
si staccano meno verbali. Ne più ne meno.
Sindrome di Calimero.
Se non lo sa la definiscono così.
Mai presa in vita mia una multa e la mia assicurazione mi ha classificato come "guidatore evoluto".
Personalmente osservando chi frequenta la stada, spero vivamente che quei 90 diventino 180!
Alla sua salute!
Pd Lucca ribatte al Comune ...
“Lucca 365 - Una meta pe ...
Lucca. Centri di accoglien ...
Non solo contributi affit ...
In merito alle dichiaraz ...
POLITICHE SOCIALI ED ABITA ...
Il gruppo consiliare Forza ...
Da un lato la lettera di r ...
Anche durante il periodo ...
Il gruppo civico Toscana ...
PIANA DI LUCCA: UNA DIVI ...
RSA LUCCA: PROMESSE MANTEN ...
Raspini e Mercanti, non ...
Teatro del Giglio, la pac ...
A nome dei residenti di vi ...
L’amministrazione comuna ...
MASSIMILIANO BALDINI (RESP ...
Nessun ha davvero risolto ...