Andreuccetti e la statale del Brennero
Il sindaco di Borgo Andreu ...

Il sindaco ha celebrato la ricorrenza della liberazione dai nazi-fascisti ripercorrendo i luoghi fondamentali di quella giornata di 79 anni fa.
Pardini e il 5 settembre “La libertà è il tesoro più prezioso di un popolo“
Pardini e il 5 settembre “La libertà è il tesoro più prezioso di un popolo“
“La libertà è il tesoro più prezioso di un popolo. Essa va sempre conquistata, difesa, mai data per scontata. La data che si celebra oggi è un momento fondamentale nella storia della nostra Lucca, un anniversario che ci riporta al giorno della Liberazione della città dai nazifascisti - avvenuta esattamente 79 anni fa - e ci permette di rendere onore a coloro che ebbero un ruolo fondamentale per creare le condizioni per far tornare libera Lucca senza inutili spargimenti di sangue, ossia favorire l’ingresso in città degli americani senza sparare un colpo e quindi senza ulteriori perdite di vite fra la popolazione“.
Con queste parole ieri mattina il sindaco di Lucca, Mario Pardini, ha celebrato – assieme alle altre autorità cittadine – il 5 settembre, ricorrenza della Liberazione di Lucca. Lo ha fatto nel corso di una cerimonia che si è snodata attraverso i luoghi simbolo di questa ricorrenza e si è conclusa a Nozzano per l’intitolazione di una strada a Leila Farnocchia. Il sindaco di Borgo Andreu ...
La consigliera comunale di ...
L’articolo parte da un p ...
Assi Viari: Rifondazione C ...
ALLE ARMI ! ALLE ARMI ! Co ...
Controriforma costituziona ...
Dopo un' email inviata da ...
Pedro Sanchez: "....Abbi ...
Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...