domenica 24 novembre terzo appuntamento della XXIX edizione della rassegna "Chi è di scena!" al Rassicurati di Montecarlo!
Domenica 24 novembre, all ...
In Italia i cosiddetti 'controlli' in genere hanno unico scopo di far sbarcare il lunario a quattro gatti.
Domanda: Oggi 2023 quanti 'controllori' hanno scelto quella professione per 'passione'?
Ricordo alla fine della scuola dopo il diploma, la scelta di alcuni di partecipare a quei concorsi, motivo principe????? La passione???
IL 'POSTO'!!!!!!!
La mia strada andando all'università l'ho scelta per passione, in tutt'altro campo.
Accaduto anni fa, mio padre e mia madre, anziani sono andati dalla polizia municipale in piazzale San Donato, per denunciare un fenomeno di parcheggio selvaggio su un incrocio, lì l'hanno spediti all'ufficio 'competente di zona', loro carichi di speranza, sono andati allufficio della polizia municipale di zona, hanno ripetuto la denuncia, risposta? "NON POSSIAMO FARCI NIENTE".
Su quell'incrocio nel mentre DUE MORTI, causa PARCHEGGIO SELVAGGIO, risultato? LA COLPA E' DEI MORTI.
Non occorre essere esterofili per dire che se fate una telefonatina alla municipale di un paesino francese, dopo dieci minuti vedete il carro attrezzi a levare macchine.
Alla fine della festa cosa se ne ricava?
Da queste parti non comanda la sicurezza stradale. Sono tutte frignacce!
COMANDA IL POSTO!
A proposito di Parigi, va detta una cosa: lì, se la polizia ti becca, ad esempio, con un monopattino su un marciapiede (prima, perché adesso li hanno proprio vietati), oppure se ti becca a commettere una qualsiasi trasgressione, te ne fa passare la voglia. Per sempre. Qui da noi, mi sa, non è esattamente lo stesso…
Anonimo - 21/09/2023 20:48In Italia non puoi girare con un coltellino svizzero in tasca, si è penalmente perseguibili, ma puoi fare lo slalom tra i pedoni a 50 Km/h con bici elettriche (truccate) oppure girare in 2 con i monopattini tra la folla, oppure audite audite portare a spasso in centro storico con cani di razza pericolosa senza museruola, cani di oltre 50 Kg tenuti da fiette (maschi e femmine) di 40 Kg , che non terrebbero a freno neanche un barboncino. Mah io un ci capisco più niente, ognuno fa il caxxo che gli pare........
sòdipiazza - 21/09/2023 15:33Tutta questione di probabilità.
Il sei al superenalotto è estremamente improbabile ma possibile anche a prezzo molto basso, mentre il jackpot sale sale sale!
Per strada la cosa dovrebbe, a rigore, essere con medesimo principio probabilistico del superenalotto, quelli vanno in due sul monopattino semplicemente perché consapevoli che il 'loro' jackpot è estremamente improbabile anche se possibile, ma con la semplice differenza, fondamentale per la libera azione, il libero arbitrio, che è irrisorio come deterrente, ma estremamente costoso, al posto di un euro...la vita, e il famoso ed inafferrabile Legislatore lascia pure uscite di sardonica 'sicurezza'.
Per finire, una prece per i morituri.
A Parigi, i Monopattini li hanno proprio vietati… ad agosto c'erano ancora, sono tornato adesso e non ce ne sono più. Solo biciclette
anonimo - 20/09/2023 21:49È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...