• 3 commenti
  • 13/10/2023 11:23

“ Ora che lo sport è entrato in Costituzione, cambierà qualcosa per gli impianti sportivi comunali ?

“ Ora che lo sport è entrato in Costituzione, cambierà qualcosa per gli impianti sportivi comunali di Capannori e per quelli provinciali?

 

“Dopo che la Camera ha approvato all’unanimità in via definitiva la riforma costituzionale in materia di attività sportiva, che prevede, all’articolo 33 della Carta, che “la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”, lo sport ha finalmente raggiunto la dignità che meritava .Una storica vittoria della destra italiana, che da anni si batteva per questa riforma, anche con iniziative pubbliche in sedi sportive.

Tutto bello, una grande soddisfazione per chi come il sottoscritto ha fatto l’assessore allo sport del comune di Lucca, battendosi fra mille difficoltà, perché di sport e delle sue importanti ricadute tutti si riempiono la bocca, salvo poi storcerla quando c’è da destinare contributi e finanziamenti per manifestazioni sportive e , soprattutto, per gli impianti stessi.

Guardando la situazione del comune di Capannori e anche gli impianti provinciali, che peraltro sono sotto la stessa guida, c’è veramente da inorridire : molte strutture sono inutilizzabili, altre lo sono parzialmente. Nessun nuovo impianto è stato realizzato e quelli che c’erano non hanno ricevuto i necessari interventi manutentivi.

Insomma, un disastro che penalizza società e tanti volontari che sono animati dalla voglia di praticare lo sport e permettere la pratica sportiva. A Lucca la nuova giunta sembra animata da ottimi principi e intenzioni. A Capannori niente di tutto questo e credo che lo sport, la fatiscenza degli impianti capannoresi e le prospettive veramente negative della pratica sportiva dell’intero territorio comunale siano elementi che dovranno caratterizzare la campagna elettorale per le prossime amministrative”.

Lido Moschini, componente del Direttivo Comunale di Capannori di Fratelli d’Italia 

I commenti

Speriamo, così il barsanti sarà costretto a prendere atto delle azioni svolte e pretese dall' atletico lucca e dal suo presidente.
Via l'atletico lucca da San Marco, non vogliamo fare la fine di San Concordio.

anonimo - 15/10/2023 13:52

Tutte boiate simboliche ed inutili!!! Presto metteremo nella Costituzione anche l'amore per il cane o la tutela dell'orso o altre idiozie.

Anonimo - 14/10/2023 01:03

Qua mi si conferma che i coglioni allezziti di destra vecchi e nuovi, tra un aperitivo e un corretto al fascio-barino di riferimento, se gli dici " che bello lo sport" capiscono come al solito "qua serve più cemento".

destronzi - 13/10/2023 15:28

Gli altri post della sezione

Assenza di Giani

Peccato L assenza del onni ...

Politica di professione

Mi candido al Consiglio Co ...