• 5 commenti
  • 21/10/2023 12:59

De minimis non curat praetor

ma come fai a prendere sul serio questa opposizione fatta di vuoto pneumatico sulla politica vera, quella che propone, che suggerisce che stimola. Questa opposizione non avendo alcuna proposta che non sia risibile ha scelto la via del fare una continua polemica anche sul nulla. Ha amministrato la città come se fosse papalla per dieci anni svendendo tutto quello che c'era da svendere per accontentare Firenze e Rossi che ha nominato il sindaco distruttore e quello che non ha svenduto ha permesso che fosse trasferito ad altre sedi fuori provincia GRATIS depauperando la citta di servizi e lavoro. Come fai a prendere sul serio un'opposizione che distrugge il verde di un intero quartiere per poi dire che chi lavora adesso sbaglia; come fai a gettare alle ortiche milioni di euro in opere fantasiose, inutili, discusse e mai accettate dai residenti e le cui 3000 firme di contrarietà sono finite nel cestino e mai esaminate. Opere, guardiamo bene che sono progettate senza sapere cosa poi farci, che poi a chiamarle opere viene la pelle d'oca come sempre accade quando si fanno degli scempi urbanistici (tettoione e passerella coperta). Si perché l'ex assessore Raspini poi è venuto fuori, dopo a cose fatte. che forse ci potevano fare una pista per pattini a rotelle! Perché non una pista per il tiro alla forma? Questa gentucola di livello politico drammatico, oltretutto ha anche il coraggio di dire che fa opposizione. L'OPPOSIZIONE NON SI FA MISURANDO CON IL BILANCINO QUELLO CHE DICE E FA LA MAGGIORANZA PER POI COSTRUIRCI SOPRA UN TEOREMA MEDIATICO DI POLEMICHE. 

Se l'amministrazione vuol fare una cosa intelligente non si lasci trascinare in queste assurde polemiche oppure, vada a storicizzare le centinaia di caxxxxxe che ha fatto Tambellini con Mammini e Raspini e gliele riporti alla memoria. Le riporti alla memoria della gente che giustamente non li ha votati. Ma forse è meglio la via del "De minimis non curat praetor" perché vale il detto "mai discutere con degli .... ti trascinano al loro livello e ti battono con l'esperienza"

I commenti

Effettivamente quello che ne esce peggio di tutti è il povero Mario Pardini , additato come un pericoloso nostalgico del ventennio , poco democratico , dispotico , ignorante EC ecc ecc .
Invece per chi lo conosce non è niente di tutto questo , forse sarà inesperto , sicuramente è stato superficiale , ma che la città corra il rischio di una deriva fascista mi sembra francamente poco realistico..
Mario dai retta ad un vecchio conoscente , ed evito volutamente di utilizzarle il sostantivo amico perché ormai è opinione assai diffusa che i suoi compari sono diciamo poco abili ....circondati di persone serie , efficienti e volenterose .Uomini e donne che hanno come unico desiderio il bene della città , altrimenti non uscirai mai da questi impasse...

Pippo - 23/10/2023 15:02

a me questa sembrano una banda di scioperati

Dani - 23/10/2023 10:57

La laurea alla sigra Madia ???? dove la mettiamo?

Ufo - 23/10/2023 08:03

Assurdo quelli che tentano di sminuire la figuraccia del sindaco e di quelli che lo comandano.

Anonimo - 22/10/2023 20:23

Per una richiesta in consiglio comunale di una strada intitolata a Sandro Petini è venuto fuori il finimondo..prima assessore che urla..poi assessora che sghignazza poi quello altro che urla...il sindaco inerme...ora si cerca di rimediare al tutto rivangando sul passato ...ma oramai la figurata è fatta e chi ci ha rimesso in tutto questo è il sindaco ..giratela come vi pare..

Anonimo - 22/10/2023 18:51

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...