• 10 commenti
  • 23/10/2023 16:04

Raspini...se fosse vero chieda scusa alla città di Lucca!

"Nel 2009 era prevista l’intitolazione di una strada al presidente Sandro Pertini, poi la prima giunta Tambellini l’ha cancellata. È questo il risultato delle indagini condotte dagli uffici del Comune di Lucca in merito alla toponomastica cittadina" Fonte Lucca in Diretta..... Si chiede al Sindaco di Pubblicare le indagini interne condotte dagli uffici del comune. SE risultasse questo il Dott. Raspini chieda scusa alla città intera per aver portato il nome di Lucca in un polverone mediatico nazionale inutilmente oltre che in modo pretestuoso.

I commenti

Il Professore guidatore di trattori, colui che piantava piselli e fave, in 10 anni non ha comunque fatto nulla...ha glissato...l'intitolazione di una pizza o di una strada non richiede poi molto...10 anni, un lasso di tempo sufficiente per andarese a ..piantare altri fagiolini

dani - 24/10/2023 09:37

I consiglieri comunali di maggioranza hanno votato contro l'intitolazione in quanto in linea con il diktat fascista di Casapound e la Rete dei Patrioti. I consiglieri comunali di maggioranza nulla sapevano di quel che ha fatto Tambellini, per cui quel che ha fatto Tambellini non c'entra un tubo.

Anonimo - 24/10/2023 01:53

Sei un omicida?
No.
Sei contrario agli omicidi?
Sì.
Sei uno strupratore?
No.
Sei contrario allo stupro?
Certamente.
Sei un ladro, un violento contro le minoranze, un prevaricatore?
No, no e no.
Sei contrario ai furti, al ricorso alla violenza contro le minoranze, alle prevaricazioni?
Sì, sì, e sì.
Sei un fascista?
No.
Sei antifascista?
No.

Passo e chiudo.

Falla facile - 23/10/2023 23:04

Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Lido Fava, lo ha sbugiardato clamorosamente dicendo papale papale al collega della Rai che lo aveva chiamato al telefono che il vero motivo della non firma della mozione su Sandro Pertini era ed è un fatto squisitamente politico. Fava ha avuto il coraggio e il merito di dire quello che tutti i consiglieri della maggioranza pensavano, ma che non avevano voglia di dire per non essere triturati dalla macchina antifascista. C'era un problema su Pertini? gli ha domandato il cronista e lui, di rimando, come se si togliesse, finalmente, un rospo, ha risposto: 'Esatto'. Aggiungendo che Pertini, per lui, era il presidente che era andato ai funerali del maresciallo Tito, colui che era a capo dei partigiani comunisti responsabili delle foibe sul finire del conflitto. Ecco, allora, la vera ragione per cui la maggioranza non ha votato per Sandro Pertini, per il semplice fatto che fa fatica a digerire l'antifascismo storico oltreché quello politico e strumentale. Lo avevamo già ipotizzato noi: ma ce lo vedete il Barsanti Fabio alla inaugurazione della piazza Sandro Pertini quando è cresciuto nel mito delle foibe e dei massacri operati proprio nei confronti degli italiani dai partigiani comunisti alleati dell'Unione Sovietica e di quelli italiani? Purtroppo la verità dà fastidio, ma è indubbio che alcune formazioni politiche che compongono non solo la maggioranza consiliare a Lucca, ma anche il Governo a Roma, covano e provano sentimenti sicuramente contrari a coloro che hanno preso parte alla lotta di liberazione dal nazifascismo. Non ci sarebbe niente di male a dichiararlo apertamente perché come quelli rossi non riescono a digerire i neri, questi ultimi, a loro volta, non sono capaci di elaborare i rossi. Con il risultato, misero e triste, che l'Italia è ancora ferma al 1945.

da la Gazzetta di Lucca

nome omen - 23/10/2023 20:24

Lucca sta benone, non si preoccupino i troll di Lucca Cattiva. Mi preoccuperei più della reputazione di chi sta “amministrando” la città come fosse un barino da oltre un anno.

Franco - 23/10/2023 20:17

Se si è smosso il Tambella vuol dire che il colpo è arrivato a segno.
Altre vie di quell'elenco sono state realizzate, quindi non è stata bocciata integralmente.
E comunque in dieci anni potevano modificarla: se non c'è via Pertini è colpa della sinistra

S - 23/10/2023 19:57

L’ex primo cittadino, alla guida per dieci anni della città alla testa del centrosinistra, spiega che nella seduta dell’11 del 2012, a pochi mesi dall’insediamento, fu fatta una “scelta saggia”: “Chi si riferisce all’atto della giunta Favilla del 2009 omette di dire che, di fatto, quella delibera rimase lettera morta e le intitolazioni non ebbero praticamente seguito. Il motivo è molto semplice ed è quello che indusse la mia amministrazione a fare un passo indietro – spiega Tambellini -: in quel documento si proponeva alla commissione toponomastica di procedere con la modifica del nome di diverse traverse. Approvarla significava dire a centinaia di persone che avrebbero dovuto cambiare tutti i loro documenti. Preferimmo fermare la cose e procedere con delle intitolazioni di nuove strade, ricordo ad esempio, quella del nuovo ospedale intitolata a Silvana Sciortino, oppure aree di parcheggio”.

Killer - 23/10/2023 19:01

La bocciatura su Pertini è puramente ideologica e politica.
Chi dice il contrario si sbaglia o lo fa nel tentativo maldestro di limitare la ridicola figura fatta in tutta Italia!

anonimo - 23/10/2023 18:58

Appunto: se fosse vera!

Roberto Panchieri - 23/10/2023 18:46

AHAHAHAHAHA voi non siete Lucca Cattiva, siete Lucca D..... Disattenta, vai stiamo calmi!
Pretestuosa un par di palle! Parliamoci chiaro! La risposta e il comportamento in consiglio di voi diversamente acuti assieme alla nullità politica del Sindaco è stata lampante e chiara a tutti, a livello nazionale!
Si vada a leggere l'articolo del "vostro" Grandi su quello che ha dichiarato un certo Fava. Non prendeteci in giro. Siete bassi, rasoterra, sottoterra ad argomentazioni!

anonimo - 23/10/2023 18:46

Gli altri post della sezione

Porchetta nera....

Porchetta nera L'assess ...

passi carrabili.

"Ancora pochi giorni ed i ...

Diffida a

Comunicato stampa Appre ...