Natale a Gaza ? Poveri bambini !
Non c'è posto per i bambi ...
La verità è venuta a galla: la via intitolata a Sandro Pertini l’aveva deliberata la Giunta Favilla nel 2009, ma fu bloccata nel 2012 dalla Giunta Tambellini, per verifiche mai portate a termine in dieci anni, salvo l’intestazione di una via ad una brava consigliera comunale del PCI, morta giovanissima.
Il Sindaco Pardini ha dato il via al recupero della delibera Favilla bloccata undici anni fa da Tambellini, ma per i Riformisti ora non basta.
Va bene intitolare una via a Pertini a Lucca, ma deve esserci in più, per ridare prestigio alla città, un'altra intitolazione più pregnante.
La provincia di Lucca, monocolore PD guidato da Menesini, prossimo a decadere per fine mandato, dia il nome di Sandro Pertini al costruendo nuovo ponte sul Serchio.
Un atto semplici da fare in dieci giorni, di una Giunta dove sono tutti PD.
In carenza avremo ulteriore conferma di un PD “grillizzato” battaglie solo populiste, per piccoli vantaggi di parte, a spese di un eroe della Resistenza e del nome di Lucca.
Aspettiamo fiduciosi il Ponte Sandro Pertini.
Francesco Colucci, Riformisti Toscan
Il Sindaco, la cui inadeguatezza politica è ormai evidente, ha lasciato galoppare la sua maggioranza ignorante e fascistoide verso il disastro. E' bastato un trabocchettino da studenti di liceo per far fare alla maggioranza una figura di merda. Il Sindaco avrebbe dovuto obbligare, a calci nel culo, la sua maggioranza di polli che gridano "a noi", come fossero arditi di Fiume, a votare all'unanimità l'intitolazione di una strada a Pertini. Oggi la questione sarebbe nelle mani della commissione toponomastica e non se ne parlerebbe più. Invece il sindaco pollo è stato impallinato e ora avremo:
1. Una scuola media superiore intitolata a Pertini
2. Una strada intitolata a Pertini
3. Un ponte intitolato a Pertini
Saremo la città più "pertiniana" d'Italia, grande risultato per i fascistelli del terzo millennio e per il Sindaco più pottino della Via Lattea!
Per me Pertini era un gran populista e mi dispiace che il ponte, che andrebbe intitolato ad un grande lucchese come Giuseppe Ungaretti o Giovanni Diodati, sia ridondantemente intitolato al socialista populista che sparacchiava sul governo dopo il terremoto dell'irpinia. Ma, come cantava Bennato: Praticamente la frittata è fatta, paisà!!!
Non c'è posto per i bambi ...
Questo fine settimana si ...
“Babbo Natale porterà ...
Paragonare le piccole oper ...
Riflessioni sugli Sprechi ...
FANTOZZI (FDI): GRAZIE ...
Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...
Anche l'estrema destra ben ...
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...