• 12 commenti
  • 07/07/2022 19:34

Da una giunta lampo ad una guerra lampo!

Altra figura di grande preparazione quella fatta dal Sindaco e dai suoi accoliti che avevano sbandierato una giunta subito pronta a lavorare. Niente di tutto questo. La giunta verrà resa nota nel primo consiglio comunale, ovvero quel 13 luglio che è il termine di legge. Non iniziate pardiniani faziosi a dire il contrario. La maggioranza silenziosa e non votante non è infinocchiabile dalla vostra propaganda mediocre e di puro interesse, interesse nel dividersi le poltrone. Non ci provate, risparmiate il fiato per togliere i maledetti tir dalla città!

I commenti

a parte che Tambella non ha fatto una beata mazza in 10 anni, ha ridotto lucca al 58mo posto della classifica ISTAT per qualità della vita (era al 30mo), non ha tolto i TIR dalla circonvallazione, ha costruito ecomostri, non ha tappato manco le buche per le strade - ma io, che voto centro sinistra ma che ho un cervello, mi ricordo che ci vollero 27 giorni per fare la giunta.
E co partorì il Tambella? Eccoveli:
LEMUCCHI - bancarietto manco funzionario
MARCHINI - geometra amministratore di condominio
MERCANTI - nullafacente e a tempo perso ambulante
MAMMINI - lavoro? bo non so quale svolgesse, finì comunque per competenza all'urbanistica o sbaglio?
RASPINI - poliziotto assessore prima al decoro cittadino e nettezza urbana poi sicurezza
RAGGHIANTI - commercialista poi infilato a sport, cultura e turismo
DEL CARLO - TEATRO DEL GIGLIO
e potrei proseguire.
La domanda sorge quindi spontanea: ma che c***o volete a 13 giorni dall'entrata in carica?
Ho capito che cercate di tutto per fare polemica: mi va anche bene.
Ma quando si è perso, si è perso. E ci si trova un lavoro.
Il resto ci pensa chi ha vinto e la vittoria va bene anche di un voto. Qui ce ne sono 700 contro i 300 piddiini della volta scorsa. Quindi tace è d'obbligo.
io consiglio: più si tace meglio è. VAE VICTIS. Guai ai vinti.

anonimo veneziano - 10/07/2022 22:34

Accoliti significa seguaci, sostenitori.
Quindi ci sono gli accoliti di politici, gli accoliti delle star, gli accoliti del sarcedote...perfino gli accoliti di Gesù!
Quindi il significato nel post è di seguaci/sostenitori.
Ah, ma quale Amministrazione che ancora non c'è?

Anonimo - 09/07/2022 18:36

Si badi bene che il significato di 'accoliti' significa:
Fig., chi segue assiduamente o serve qualche personaggio: alla fine, ecco apparire il presidente con i suoi accoliti. Oppure chi assiste il sacerdote all'altare. Tratto da google.
Quindi si rilassi. Il significato è quello di persone che seguono assiduamente e religiosamente una persona potente.

Anonimo - 09/07/2022 17:22

lasciando perdere il fatto dei tempi per fare la giunta (Tambellini se la trovò bella e fatta se voleva essere candidato) fai schiantà quando dici ad un sindaco che non ha ancora iniziato di " risparmiate il fiato per togliere i maledetti tir dalla città!" quando Tambellini ha avuto dieci D I E C I anni per farlo ed ha subito il sindaco di capannori che voleva tutelare i capannoresi facendosi umiliare tutte le volte che apriva bocca.

al PIDDINO idiota - 09/07/2022 13:48

MI auguro che qualcuno dell' Amministrazione provveda a denunciare l' estensore del post perchè accoliti, come risulta su tutti i dizionari, è un termine spregiativo.
Siccome sicuramente il post è fatto a qualcuno che appoggiava le denunce contro i cittadini sarebbe bene venisse ripagato con pan per focaccia

Anonimo - 09/07/2022 12:05

Ma veramente chi si è attaccato a tutto per vincere sembra proprio Pardini e compagnia.
Oppure vuole negare anche questa cosa? No perché i negazionisti e i terrapiattisti si trovano nella vostra parte. Anche qui vuole negarlo? Vada a leggere le interviste a certi figuri che si vantano di essere anche ganzi ed intelligenti, oltre che virologi della Dominica!
Mica sono stata io a fare affermazioni di un gruppo, quello di Pardini, pronto e unito a governare bene! Mica sono stata io a rivolgermi a Pardini dopo che non si è trovato un povero Cristo disponibile a, come dite voi politologi, fare sintesi delle varie espressioni politiche interne. O vuole negare anche questo?
Lei e altri che tempestano facebook, ne parlate come di una vittoria sportiva, come se avesse vinto la Lucchese. Insomma, sembrate dei tifosi da stadio. Che poi è una grande fetta di elettorato pro Pardini e Barsanti.
A me di Raspini e del suo Sindaco Tambellini non interessa niente. Se fossero stati bravi ad amministrare, avrebbero vinto nuovamente. Cordiali saluti.

Anonimo - 08/07/2022 20:07

le poltrone sono ben remunerate per cui tutti aspirano a occuparle sia a dx che sx, quello che è indecente è il ricatto che viene fatto al sindaco....
o mi dai quello che voglio o mi faccio subito un gruppo misto e una bella poltrona da assessore si crea immediatamente....se il sindaco cede lo ricatteranno per cinque anni...

Anonimo - 08/07/2022 13:19

Ma non trovate veramente altri argomenti? Avete capito che il "pericolo fascista" non fa più presa, ora vi buttate su presunte guerre intestine tra le anime della maggioranza.
Non vi accorgete che fate solo brutta figura? State tranquilli che sicuramente Pardini, seppur bravo, non potrà risolvere tutti i disastri causati dal pd in questi 10 lunghi anni, quindi avrete argomenti... non so quanto saranno credibili ma ne avrete.

Ora leccatevi le ferite, cercate di capire perché avete perso dopo aver sparso clientele a destra e a manca ma onestamente avete rotto il ca... le scatole con queste bischerate.

Daniele R. - 08/07/2022 12:27

Ma al di là delle dichiarazioni propagandistiche fare la giunta è sempre laborioso. Tanto più è laborioso farla quando per vincere hai dovuto accettare l'appoggio di gruppi, partiti, partitini, singoli soggetti, alcuni dei quali estremisti o pazzoidi. Bene che si prenda tutto il tempo necessario e speriamo che cominci a rimbalzare qualcuno dei tanti che vorrebbero chissà cosa. Ha la mia comprensione.

Anonimo - 08/07/2022 02:31

Peccato , peccato , peccato , stanno dando un brutto spettacolo .
Alla fine dopo tanti proclami tutto si riduce ad una miserabile spartizione
di poltrone .....

Anonimo - 07/07/2022 23:30

Sul serio, non mi ricordo. Quanto tempo ci mise sor Tambella a formare la giunta? Quanti assessori perse per strada? Quante deleghe accumulò? Senza ironia… Semplicemente non ricordo. Qualcuno mi aiuta?

Anonimo - 07/07/2022 21:34

Un appello a Barsanti.
Come mai nel suo programma non ha inserito la volontà di togliere gli zingari dalla scogliera?
Su Facebook dei sostenitori di Pardini scrivono che è uno scandalo pulire con soldi pubblici il degrado visto al campo nomadi. Lei che fa quindi?

Anonimo - 07/07/2022 21:00

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...