• 9 commenti
  • 09/07/2022 10:10

Multe a Lucca

NON CI RESTA CHE PIANGERE PER GLI ABUSI DELLE " GABELLE" COMUNALI ?

Chi siete? cosa portate? quanti siete? ... UN FIORINO...
- Vi ricordate il famoso film di Benigni e Troisi ?... era ambientato nell'Italia del XIV secolo e sembra che a Lucca si sia ritornati a quell'epoca;

- come giudicare il fatto che i "Super-vigilini" abbiano effettuato in 5 mesi , 9.849 multe per divieto di sosta nel comune di Lucca ?

- al sottoscritto hanno fatto persino una multa senza firma leggibile, in fondo alla discesa che dalle mura che porta in via Bacchettoni , dove da sempre chi fa il giro delle mura a piedi lasciava le auto negli appositi spazi , e magari qualche pensionato lo fa per risparmiare un euro di tassa sugli stalli;

- ora , chi lavora, i pensionati, i cittadini , devono non solo pagare il doppio le tariffe del gas, della luce, acqua, e tutti i prezzi dei generi alimentari che aumentano in continuazione.. ma devono assorbirsi anche una nuova "Gabella Comunale" ... creata per riempire le casse del Comune;

- ho letto che il Comandante della Polizia Municipale di Lucca  e' molto soddisfatto del balzo in avanti fatto con le multe attraverso " l'infame Decreto semplificazioni", fatto dal governo Draghi che anziche utilizzare e rafforzare la guardia di   finanza per recuperare i 16.000 miliardi annui di evasione fiscale ed esportazioni di capitali all'estero... utilizza i "vigilini" per colpire i "poveri Cristi" e fare fare cassa.

- no... Non credo che la montagna di multe effettuate, siano un fatto di civilta' ed una giusta misura per colpire le infrazioni al codice della strada ed a favore dei cittadini...

-  la stessa cosa vale per i Velotex ed i tutor... in alcune strade ne hanno piazzate tre a distanza di 200 metri l'una dall'altra,  con la speranza che il guidatore  splafoni di 5km il segnale di 30 o 50 Km orari e fargli "beccare" la multa;

- no, questo modo sconsiderato di agire da parte delle "Autorita" preposte, non e' un fatto di giustizia, non fa crescere civilmente la "comunita", al contrario la fa solo incazzare... e qualche volta abbattere i "tutor"..;

- si tratta quindi  di una misura ingiusta che forse potra' dare qualche risultato alle casse comunali e a coloro che con le multe fanno anche incrementare il  proprio :premio di produzione" ma la convivenza civile con il popolo e' altra cosa...e non si risolve con le nuove tasse e "gabelle", fatte con le multe.

Umberto Franchi     

I commenti

Pietro, si puo' spiegare meglio....francamente non ho capito ma forse sono limitato : pecore, Nobel, tritamulte, Oscar e pure la Bibbia !!! boh !

Anonimo - 11/07/2022 19:44

"sono fatte solo per rastrellare denaro"...qualcuno suppongo ci possa anche credere a questa poesia, ma dovrebbe almeno scrivere, successivamente a questa amenità, il 'caso' positivo contrario, che Lei sicuramente possiede a meno che non sia un segreto di Stato lucchese.
Non so, che forse forse si risolve tutto anche qui col far pascolare un gregge di pecore come per l'erbetta degli spalti? Oppure forse forse ha inventato un tritamulte ubiquo ultrasonico laser, oppure un moltiplicatore di pani di pesci e stalli.
Lo scriva, mi raccomando nome e cognome così gli possono dare un Nobel o come minimo un Oscar!
E comunque, in ogni caso, ci sarebbe da aggiornare la Sacra Bibbia.

Pietro - 10/07/2022 14:36

Se c'e' un divieto ed uno se ne frega non si lamenti della multa.
Se invece vogliamo dire che queste multe sono fatte solo per rastrellare denaro che poi non viene utilizzato per migliorare la situazione allora mi trovate d'accordo.

Anonimo - 10/07/2022 10:11

Han fatto 9.849 multe?? Davero??? Sa quante ne ho prese io???!!! Zero. Metta 'l caro nel modo giusto e vedrà che anche Lei farà zero.

PS non esiste alcun apposito spazio in via del Bacchettoni.

Anonimo - 10/07/2022 02:00

ben detto, prima o poi i pecoroni si ribelleranno e spaccheranno tutto qeello che servr a far cass

lapopo - 09/07/2022 20:55

Umberto, hai provato ad andare un po' in giro in bicicletta? Risparmi il parcheggio e fa bene alla salute

Anonimo - 09/07/2022 14:00

Credo che sia giustissimo fare le multe a chi non rispetta le regole...e' roba da matti in Italia mettono gli autovelox le persone non li rispettano e poi si incazzano se prendono le multe ....non e' che sono incavolati con se stessi perché in un centro abitato non ripettavano il limite e magari se c'era il mi figliolo in biciletta me lo ammazzavano roba da briaaaiiii

Anonimo - 09/07/2022 11:35

Partito Anarchici suppongo.
Se ci pensa è estremamente facile scrivere 'fanno multe per fare cassa' come dire che 'i vaccini fanno diventare autistici'.
Dalle mì parti ci sono cadaveri in cimitero e paralizzato per PARCHEGGIO SELVAGGIO.
Quante ne vedo sotto il cartello divieto di sosta!
Quanti ne vedo forare precedenze a go go!
Quanti ne vedo a 80 - 90 su limite 50 TRA LE CASE!
Chiudere un occhio, OD ENTRAMBI?
Dipendesse da me gli farei minimo una multa per istigazione all'anarchia.
L'unica cosa a cui si potrebbe attaccare è un Comune di Lucca, e non solo, che nel tempo ha permesso l'edificazione selvaggia su aree destinate a parcheggio in aree urbane, e le posso anche dire che hanno fatto edificare una farmacia su area destinata a nuova viabilità, che adesso com'è messa LEGALMENTE l'Italia "pseudo patria dell'avanzato Diritto", (sarebbe proprio "avanzato' nel senso di avanzo) praticamente impossibile da attuarsi.
Purtroppo non siamo ad Oslo, nota città amministrata urbanisticamente, nel tempo, sempre da 'dittatori', meta turistica ed esempio sui manuali di urbanistica.
Viene la nausea.

Pietro - 09/07/2022 11:24

per quanto riguarda le multe dei vigilini senta il suo amico Tambellini infatti è suo il provvedimento che abilitava i vigilini: per quanto riguarda invece il tutor sulla morianese senta Menesini, la strada è della provincia. Come vede, tutti amici suoi che come tutti i compagni hanno sempre bisogno di soldi per sputtanarli con gli amici di partito (associazioni) perché per loro l'importante è spendere, anche con assunzioni inutili. Basta tassare il cittadino ed i soldi vengono fuori per ingrassare la macchina burocrtaica.

coccobill - 09/07/2022 10:16

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...