• 2 commenti
  • 22/11/2023 22:25

Sindaco Mario Pardini : Verde Pubblico e CANTONIERI IN AZIONE

CANTONIERI IN AZIONE Oggi si è svolta la pulizia di pozzetti e caditoie in via Barsanti e Matteucci ad opera del gruppo di cantonieri che si occupa per il Comune di Lucca di piccoli interventi, dalla pulizia delle strade, alla tinteggiatura di ringhiere, alla sistemazione di piccoli manufatti. VERDE PUBBLICO È in corso la messa a dimora di decine di alberi (tigli e lecci) lungo gli spalti delle Mura ed i viali di circonvallazione di #Lucca. I nuovi esemplari vanno a reintegrare il patrimonio arboreo della città e gli spazi lasciati vuoti dagli esemplari malati o morti. CANTONIERI DI PAESE ALL’OPERA. La fossetta a lato di via delle Pierone, fra San Vito e Santissima Annunziata #Lucca il gruppo di cantonieri di paese (Cooperativa Il Ponte) si occupa per il Comune di Lucca di piccoli interventi, dalla pulizia delle strade, alla tinteggiatura di ringhiere, alla sistemazione di piccoli manufatti, privilegiando le aree più periferiche del territorio comunale. Come annunciato qualche settimana fa, è partito oggi il nuovo servizio del cantoniere di paese. Dopo le pratiche di affidamento alla cooperativa Il Ponte (per due) gli operai hanno iniziato oggi il loro lavoro su via di Pieve Santo Stefano dove sono stati effettuati lavori di pulitura delle zanelle, griglie e tombini di scolo. Il gruppo di cantonieri si occuperà di piccoli interventi, dalla pulizia delle strade, alla tinteggiatura di ringhiere, alla sistemazione di piccoli manufatti, privilegiando le aree più periferiche del territorio comunale. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

Il commentatore M.D. esprime la sua opinione (sulla quale sono sostanzialmente d'accordo) in modo un po' forte.
Forse un approccio meno tranchant, più colloquiale, potrebbe essere più utile.
Io, pacatamente, mi vorrei limitare a consigliare a Baby-Face un po' di moderazione... Sig. Sindaco, ma davvero non si accorge che sta esagerando? Non le sembra controproducente magnificare sui social ogni e qualsiasi piccolo intervento (che dovrebbe essere la sacrosanta NORMALITA') come fosse un bollettino di guerra costellato di mirabolanti vittorie?
"Cantonieri in azione (Wow!) ... Oggi si è svolta la pulizia di pozzetti e caditoie in via Barsanti e Matteucci"... e 'sticazzi !!! ... e domani cosa scrivi? "Nuova eccezionale impresa dei netturbini comunali, hanno svuotato le isole ecologiche ... Spider Man, spider Man ... stay tuned for more wonderful news?"
Non lo so, è come se io, che son bibliotecario catalogatore, mi vantassi che "oggi ho messo in rete 70 record bibliografici, deh, sarò un ganzo?"
Io mi rendo conto che la comunicazione, nell'era dei social, funziona così, ma insomma, un po' di misura...

JD - 23/11/2023 20:57

Ma perché il bamborone sogghignante si ostina a scrivere "il gruppo di cantonieri"?
Forse si vergogna a scrivere "I DUE CANTONIERI"?

E poi che diavolo ci fanno in Via Barsanti e Matteucci, sono già stati promossi a CANTONIERI DI CITTA'?

"privilegiando le aree più periferiche del territorio comunale"
Che buffonate questo pagliaccio, davvero perfetto per il ruolo :D

M.D. - 23/11/2023 16:31

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...