EDOARDO LEO RICHIAMA AD ALTOPASCIO OLTRE 600 SPETTATORI
EDOARDO LEO RICHIAMA AD AL ...
Elisabetta Triggiani e Flavio Sodini “Ai già molti misteri gaudiosi di Capannori, arrivano ora i milioni spesi per una non precisata residenza artistica”
Il comune di Capannori e i suoi ineffabili inquilini non smettono mai di regalarci sorprese. Mentre rimaniamo in fiduciosa attesa di conoscere i motivi dei 500 euro al minuto al sociologo Recalcati e i 10 euro a nome dello speaker, arriva un altro mistero gaudioso, che, come gli altri, viene confezionato con i soldi pubblici.
Ci riferiamo, come ci conferma il nostro consigliere comunale Matteo Petrini - alla deliberazione del consiglio Comunale n. 79 del 06/12/2023 con la quale la amministrazione ha deciso di comprare un compendio immobiliare , quello della Misericordia di Capannori o dove essa è collocata, da destinare a residenza artistica (sic!!).
il prezzo di acquisto dell’immobile è pari ad euro 795.000,00 e verrà pagato attraverso la contrazione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti (altri debiti quindi che noi cittadini saremo chiamati a pagare nei prossimi anni ); la Regione Toscana erogherà, invece, euro 800.000,00 che verranno utilizzati per la sua ristrutturazione: totale dell’operazione euro 1.595.000,000.
Naturalmente la domanda, come diceva qualcuno, sorge spontanea : in uno dei pochi comuni privo di un teatro funzionante, con problemi strutturali clamorosi, impianti sportivi fatiscenti e tante altre mancanza, è normale destinare oltre un milione e mezzo di euro per qualcosa di indefinito?
Chiediamo al sindaco e agli assessori cosa significa in concreto “residenza artistica”? A cosa servirà? Che utilità avranno, in concreto, i cittadini da questo progetto? Siamo favorevoli alla cultura, ma ci sfugge il significato e l’utilizzo di una residenza artistica.
Si tratta dell’ennesima situazione opaca, sviluppata da chi pensa di poter fare più o meno come crede, come avviene sistematicamente anche in consiglio comunale, dove la maggioranza considera un evitabile fastidio il confronto con le opposizione.
Quello delle spese importanti, trasparenti, utili davvero e non opache sarà uno dei punti prioritari della campagna elettorale del centrodestra alle prossime elezioni comunali e non si tratta di punti trascurabili, perché ne dipende il futuro di Capannori, inteso come intero territorio comunale”.
Elisabetta Triggiani e Flavio Sodini (Direttivo FDI Capannori).
Non daranno una spiegazione, le magagne e i danni si nascondono sotto i tappeti del cassone di vetro.
Anonimo - 17/12/2023 08:21EDOARDO LEO RICHIAMA AD AL ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...
la programmazione del ci ...
Giovedì 24 luglio, alle ...
Piazza San Michele, il Sin ...
Una serata davvero di alt ...
Strepitoso Leonard Poka d ...
IO NON DIMENTICO. A CHI ...
Coppa Chimera 2025: 14 med ...
La consigliera region ...
Al via gli spettacoli d ...
TRA EMOZIONE E INTROSPEZI ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Altopascio omaggia Fabrizi ...
Sarà la Casa del Boia a ...
QUELLI DEL DALLAS: DOPO RO ...
Il sodalizio artistico tr ...
era ora, adesso però ci v ...
Federico Pietroni in con ...
Alla Vostra cortese atte ...