• 11 commenti
  • 13/07/2022 09:35

Non sapete perdere

Voi del pd non sapete perdere, è un po' che lo scrivo ma ogni volta aggiungete un tassellino alla vostra mediocrità. Scrivete i post critici e poi li commentate facendo finta che a scrivere sia stato qualcuno del cdx. Prima avete provato con "aiuto i fascisti", poi con "l'accozzaglia" (e fossi in voi penserei ai 5s e di maio che letta si vuol portare a letto), poi con la giunta che non arrivava, ora che la giunta è praticamente fatta vi buttate sulle competenze.... la parola "ridicolo" si vergogna ormai di essere attribuita al pd. La verità è che tutte le persone indicate come prossimi assessori sono persone di qualità. Ognuno con una sua professione e un passato di lavoro e impegno. Tutto il contrario di ciò che avreste proposto voi "sinistri" e che avete proposto in passato. Fate pure polemica quanto volete e nel modo che volete ma la realtà non cambia: Lucca ha finalmente un sindaco capace con un programma concreto e le persone giuste per indirizzare la città verso un rilancio e un futuro di sviluppo, nel rispetto dei cittadini e dell'ambiente. Certo qualcuno rosicherà, ma non importa, se è lucchese si gioverà anche lui di questa nuova amministrazione. E' sufficiente passeggiare per la città per respirare quest'aria nuova, un'aria di freschezza e di leggerezza, non più oppressa da affaristi che stanno preparando gli scatoloni o già li hanno fatti per liberare le stanze dei bottoni, un'aria di LIBERTAS.

I commenti

D'ora in poi ho deciso che la chiamerò così, Pippo visto che si ostina a rimanere anonimo... o preferisce Pietro.

Abbiamo accertato che lei è di CDX, e in effetti il suo atteggiamento critico a priori è proprio di chi dice di essere di CDX ma ogni tanto vota a sinistra per fare pace con le pulsioni socialiste che fanno parte anche della nostra parte ideologica. Grave errore, meglio piuttosto non votare che votare pd che è esattamente quel covo di affaristi e clientelismo a cui lei si riferisce, veda i tanti esempi che abbiamo nella piana.

Sul fatto che lei non sia ta-Fazzi ho ancora qualche dubbio (mi permetta il gioco).

Tornando al tema centrale, l'articolo è stato preso da un mio commento ad un altro articolo dove qualcuno (forse lei) criticava la formazione della giunta Pardini in modo preventivo adducendo questioni di in-competenza ovviamente strumentali.

Allo stesso modo le sue critiche preventive risultano inutili e fuori luogo. il Sindaco è una persona nuova che, benché alla sua prima esperienza non è digiuno della vita politica e ha dimostrato in campagna elettorale di sapersi destreggiare tra i tranelli e le falsità dei politici di professione che anche nel cdx abbondano. Questa è la politica, è parte di essa e non possiamo farne a meno. Detto ciò vediamo cosa succederà a mio avviso ci sono tutte le premesse per fare un buon lavoro nell'interesse della città.

Daniele R. - 15/07/2022 12:50

Lei mi vuol mettete a sx in ogni modo per poter utilizzare i soliti cliché contro la sx.
E invece le mie critiche e la mia posizione pessimista vengono proprio da destra.

Vede, ricordo le amm.ni Fazzi e Favilla perché le votai, e più che altro il primo a parer mio fece abbastanza bene, ma solo durante il primo mandato.
E io non sono Fazzi.

Riguardo i mascalzoni lo pseudo centrodx attuale non solo ne è pieno, ma è proprio lì che è nato e cresciuto il berlusconismo che ha ulteriormente danneggiato questa nazione, già di per sè incline al clientelismo e al malaffare.

Anche a sx non ci sono stinchi di santo, è vero, ma gente del calibro di Berlusconi e servitori vari ci sono solo lì, e molti "discendenti" diretti continuano ancora a imperversare sulla scena politica italiana.

La vera dx legalitaria, dignitosa, rispettosa delle Istituzioni come la Magistratura, IRREPRENSIBILE, cui faccio riferimento in Italia nessuno la rappresenta, e questi "figuri" ne hanno occupato abusivamente ruolo e funzioni.
E siccome questa nuova giunta è sostenuta da costoro, sono portato a non fidarmi.
Per il resto ho fatto un elenco di possibili provvedimenti che gradirei, e che in genere un centrodx VERO dovrebbe avere a cuore, vedremo cosa succederà.
E peraltro ciò dimostra quanto io non sia davvero "sinistro" come crede lei, e spiega il motivo per cui lei insiste per accusarmi di non essere coerente: lo sono eccome, è lei che non ha compreso.

Comunque ne riparleremo.

Per concludere, al contrario di ciò che lei crede, faccio parte della classe media che adesso è sotto attacco in tutta Italia con tassazioni esorbitanti e in aumento che vanno a corrodere i risparmi di diverse generazioni precedenti e sarebbe il caso che una giunta di centrodx desse chiari e fattivi segnali in sua difesa (diminuzione dell'IMU, per esempio) una buona volta, senza limitarsi a dirottare - intatti - i proventi di queste tassazioni a favore dei soliti settori che sono sempre "affamati" di finanziamenti e prebende pubbliche, e per questo sempre filo-amministrativi.
Anche qui staremo a vedere.

Anonimo - 14/07/2022 19:14

Se avesse la compiacenza di firmarsi anche con un alias sarebbe carino visto che la piattaforma lo consente. Comunque, visto che si sente chiamato in causa immagino che lei, contrariamente a quanto scrive si senta effettivamente un "sinistro"... parola che in italiano ha un significato diverso da quello che gli io ho voluto attribuire facendo un gioco di parole.

Vede, è singolare che lei dica che il cdx non sarà in grado di fare bene e poi porti a modello due giunte di cdx... o lei è ta-Fazzi (e allora ci conosciamo), morso dall'invidia e dal rimorso, oppure in lei c'è poca coerenza tra quello che dice e quello che pensa.

Riguardo alla questione "mascalzoni", se si guarda una parte politica o l'altra (o l'altra ancora) non trovo nessuno esente da questa piaga, quindi quello che dice non ha alcun senso, ma a Lucca quelli di csx, durante la scorsa amministrazione, ne hanno fatte di cotte e di crude a prescindere dalla rilevanza penale o meno.

Lei poi si affida alle scommesse, io invece alle persone che conosco e alcune di esse da ieri occupano un posto in giunta e sono felice che sia così perché so che sono persone con valori e capacità indiscutibili ma che evidentemente a lei si celano perché l'orientamento politico la rende cieco.... come ho scritto, poco male.

Ne fa poi una questione di destra e sinistra, cosa che conferma la sua cecità dettata dall'orientamento. Questa distinzione ormai è molto fluida, non sta a me stabilire se sia una cosa buona o meno ma è un dato di fatto che sia così. La distinzione che faccio io è di schieramento in occasione delle elezioni. Ma secondo lei raspini ha mai dimostrato di avere valori di sinistra? Chi ci ha lavorato insieme mi dice che, piuttosto che di sinistra, le sue azioni e il suo carattere sembrano di destra a volte assimilabile al carattere tanto criticato di Fazzi.

Per finire lei parla di destra legalitaria io parlerei invece di destra morale, basta definire la parola "Morale".

Daniele R. - 14/07/2022 15:47

quanta spocchia che dimostri.
Io non sono di sinistra guarda un po', - per cui risparmiati di dare dei "sinistri" a quelli come me, sennò mi costringi a ribattere che la tua parte politica in mezza Italia e più ribolle di mascalzoni più o meno a piede libero, perché no -, ma visti i valori che dominano il centrodx da 30 anni a questa parte, non ripongo grosse speranze in questi qua.
Sono pronto a scommettere che in diversi settori faranno peggio dei precedenti, e che p.es. i residenti nel centro storico subiranno ulteriori angherie e trascuratezze, visto che la banda dei barini et similia acquisiranno ancor più potere di quanto non ne abbiano adesso.
Si è mai visto questo tipo di pseudo centrodx riportare l'ordine in una città?
MAI.
O rispettare istituzioni (Magistratura) e dimostrare di essere paladino dell'educazione civica?
Sì, ciaoone.

Il Pardini saprà imporsi sulle molte voci lamentose e sui poteri di questa città?
Pardini è un caratteraccio?
È un politico d'esperienza e di lungo corso?
Non mi pare, quindi...
Ho tutti i miei dubbi.
Riuscirà per esempio con discreto coraggio ad abbassare l'IMU, o a tenerlo basso, come fecero Fazzi e Favilla?
Oppure a mettere mano all'urbanistica senza i classici favoritismi?
Ho tutti i miei dubbi.
Questa, come al solito e purtroppo, non è la vera destra legalitaria di Borsellino o Enzo Ferrari, tutt'altro...

Anonimo - 14/07/2022 10:40

Le più alte lezioni di competenza ce le ha date il sindaco-contadino. Competente in tutto: management, alta finanza, idraulica, urbanistica, cultura, gestione, buona educazione.
Ma la competenza delle competenze, la super-competenza si dispiegò appieno nella preparazione della zuppa frantoiana in una indimenticabile e non dimenticata tenzone.
Ora che il Tabella è tornato a Sant'Alessio, avrà modo di far sfoggio di tutta la sua competenza in cucina. Per Lucca, forse, è giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo…

Anonimo - 13/07/2022 22:18

A me mancherà molto l'alta competenza urbanistica di Serena Mammini.

Anonimo - 13/07/2022 13:51

LEI SCRIVE: """"Amministrare bene società
è molto diverso da amministrare bene una pubblica amministrazione.
Anzi nella maggior parte dei casi chi ha saputo amministrare nel privato ha fatto indicibili schifezze nel pubblico, tipo Berlusconi.

Quindi non canterei vittoria troppo presto, vista anche la scelta molto discutibile degli assessori, perlopiù mai visti all'opera neanche in politica, e di quelli già noti alcuni hanno già combinato disastri nel passato.""""
PROBABILE CHE NON AVESSERO DI MEGLIO : LA MAMMINI , LEMUCCHI E RASPINI ERANO GIA' PRESI !!!

IN QUANTO AGLI IMPRENDITORI CHE AMMINISTRANO PENSO SIANO MEGLIO DEI PROFESSO E DEI BIDELLI CHE CI HANNO GOVERANTO FINO A IERI. CHI VIVRA' VEDERA'

Anonimo - 13/07/2022 13:09

Questo commento risponde in pieno a quanto definito sopra. Non sapete perdere e non avete le capacità per ammettere che c'è chi è meglio e chi è più capace di voi "sinistri", anche se ad essere più capaci di coloro che ci sono stati prima ci vuole veramente ma veramente poco.

Daniele R. - 13/07/2022 12:00

è molto diverso da amministrare bene una pubblica amministrazione.
Anzi nella maggior parte dei casi chi ha saputo amministrare nel privato ha fatto indicibili schifezze nel pubblico, tipo Berlusconi.

Quindi non canterei vittoria troppo presto, vista anche la scelta molto discutibile degli assessori, perlopiù mai visti all'opera neanche in politica, e di quelli già noti alcuni hanno già combinato disastri nel passato.

Anonimo - 13/07/2022 11:47

Certo che Pardini è capace, lo ha dimostrato sia nella sua vita professionale che in quella di amministratore di un'azienda partecipata.
Tambellini al contrario, quando disgraziatamente diventò sindaco, non aveva dimostrato nulla e godeva solo del beneficio del dubbio... un dubbio che poi si è rivelato certezza della sua incapacità amministrativa.
Le differenze sono molte e notevoli. Non volerle vedere è sintomo di preconcetti sbagliati. Poco male ad ogni modo.

Daniele R. - 13/07/2022 10:57

Almeno aspettiamo che cominci ! Io non ho votato e comunque ci spero proprio che sia capace, l'età purtroppo mi dice che i giudizi preventivi sono pericolosi, mi ricordo che anche su Tambellini all'inizio c'erano grandi aspettative ma poi ... solo grandi delusioni.

Anonimo - 13/07/2022 10:47

Gli altri post della sezione

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...