Appello di Toscana 2030 al Centrosinistra. Capezzoli:
Dopo aver individuato una ...
Stiamo assistendo da parte del PD, su Capannori, alla stessa messa in scena, folle e presuntuosa, uguale a quella allestita per le elezioni di Lucca di oltre un anno fa.
Allora a Lucca, ora a Capannori, il PD si è guardato bene di curare i rapporti per accordi politici-programmatici con le altre forze politiche non schierate con il centro-destra.
Si è invece dedicato principalmente a derimere le contraddizioni e le liti interne, con la solita filosofia usata per la candidatura Raspini a Lucca.
Prima risolvo i miei problemi di potere, scegliendo il candidato Sindaco, poi chiamo gli altri partiti e movimenti per proporre loro il solito diktat: Prendere o Lasciare.
Se il PD andrà avanti così, troverà lo stesso risultato di Lucca: uno schiaffone elettorale.
I Riformisti, non un partito, ma gruppo culturale che si batte per l’unità delle forze di Centro, chiedono a Italia Viva, Azione, +Europa, LDE, Insieme, di farsi loro promotori di un incontro per discutere delle prossime elezioni comunali a Capannori e non solo.
Una riunione aperta ai movimenti culturali, liste civiche, singole personalità laiche, cattoliche, liberali, riformiste, non disposte a essere stampella di una destra o di una sinistra, entrambe egemoni e prevaricatrici, per confrontare i rispettivi programmi e valutare la possibilità di presentare una terza lista, con un proprio candidato Sindaco.
Francesco Colucci, Riformisti
A Lucca il PD ha perso di poche centinaia di voti e contro una compagine che ha affastellato di tutto, dai comitati anti recupero Manifattura, ai fascisti del terzo millennio. Non si tratta di schiaffone, ma di sconfitta di misura. Anche a Capannori, dovessero perdere, cosa che dubito, perderebbero comunque di pochi voti.
Anonimo - 20/01/2024 23:16Ma per quale motivo Colucci continua a parlare di se stesso come di un gruppo dì persone?! Pare un matto :D
Matteo - 20/01/2024 13:58Dopo aver individuato una ...
Il dato dell'astensione, i ...
"Manovra: Tajani, Giorgett ...
Il nuovo ponte sul Serchio ...
da quanto risulta da un gi ...
Da lucchese, guardo ai ris ...
Storditi dalla gigantesca ...
L’universo è ricco di m ...
La Vittoria di Giani alle ...
Caro Mario, Mi concedo ...
Domenico Capezzoli, Presid ...
Giani ha vinto le elezioni ...
In effetti dire che non ra ...
Toscana, la disfatta della ...
Da lucchese che segue le n ...
https://www.shalom.it/ital ...
Dopo mesi di trattative e ...
Negli ultimi anni, in It ...
Comitato “Vivere le Peri ...
A Lucca, la distanza tra i ...
Mentre il mondo guarda a ...