Lucca : Quando i ragazzi feriscono e i compagni curano: la storia di un’aggressione
A Lucca è accaduto un epi ...

I pedoni a 30 all'ora li investi solo se sei cieco, distratto, o un coglione. E l'impatto, a 30 all'ora, non è quasi mai letale (a 50 all'ora invece sì: non pretendo che tutti conoscano le leggi della fisica e la struttura del corpo umano, ma sarebbe una figata se i coglioni sapessero di esserlo e ne approfittassero per tenere la bocca chiusa). I dossi, se affrontati alla velocità per cui sono studiati, non danneggiano le auto e non sono pericolosi per le moto. Se sei un coglione e li prendi a sessanta all'ora o più, è giusto e normale che la macchina ne risenta - l'auspicio è che a lungo andare si spacchino i braccetti delle sospensioni - o che il pilota in moto rischi qualcosina. Gli unici viaggi velocissimi davvero utili, infine, sono quelli verso l'ospedale, a bordo di un'ambulanza: auguro al commentatore campione di giri da qualifica in questione di sperimentarne molti, anche coi suoi cari.
Passare da 50 a 30 non fa perdere due minuti, raddoppia il tempo. Oltre a rendere più odierno l'argomento motivando la Polizia a fare ancora più controlli così che arrivino tonnellate di multe. Sarebbe l'ennesimo suicidio della civiltà.
anonimo - 10/02/2024 18:54
In Italia?! Anche oggi è roba da fantascienza, lo vada a proporre alla 'maggioranza', qualsiasi maggioranza, ed a chiunque stia al Potere con la 'scuola' di Potere che si ritrovano!
Quello che racconta sono sistemi ormai arcinoti, e conosciuti anche dagli italianissimi urbanisti. Il "Rapporto Buchanan" se non sbaglio è del 1963.
Sono cose che può trovare sui manuali di urbanistica, gia a partire dagli anni '60, nelle città anglosassoni è roba ordinaria, ma anche in tante città del nord Europa, Olanda, Germania, Danimarca.
Qui in Italia?
Come è messa la società italiana e la curtura endemica, rimarrà almeno per i prossimi duecento anni produzione onirica di rari e assai repressi frustrati depressi architetti ed ingegneri urbanisti, che non possono assolutamente nulla.
Perchè ciò accada dovrebbe avvenire un miracolo simile a quello avvenuto ad iniziare dal 1971 a Curitiba in Basile.
da www.ecofantascienza.it - "Curitiba, una città da fantascienza".
"Andate piano andate sano e lontano"
La vita vale più della velocità spesso per arrivare due minuti prima e basta...rischiando la pelle
Attualmente vivo in una cittadina del nord Europa, (+ o - come Lucca) . Qui si arriva in auto anche in centro, ma solo in certi orari e a 20km/h. Ci sono dossi cattivi e ostacoli a zig zag. Parcheggi per residenti liberi ma orari a pagamento per gli altri. Ampi marciapiedi e attraversamenti in sicurezza e larghi spazi per i mezzi pubblici (che tra l'altro sono gratuiti). È praticamente impossibile che qualcuno finisca sotto una macchina. Cerchiamo di copiare/adattare quello che c'è di meglio in giro.
Chi esprime certe maledizioni è solo un disadattato , pietà per lui , pensate in che razza di ambiente vive!
Tulip - 10/02/2024 09:02
I propri cari, però i suoi , chi augura del male a qualcuno è solo una persona schifosa. Si vergogni!
Anonimo - 10/02/2024 08:59
Due auto che si scontrano a 30 km orari frontalmente è come una che batte in un muro a 60 km/h
Si ripassi matematica invece che insultare. E se investe a 30 Km orari una persona minimo le tronca le gambe
Non ti curare degli imbecilli , ma fai finta di nulla , perché non sono nulla!
Anonimo - 09/02/2024 20:15
Può piacere o no ma finché uno non ricorre al turpiloquio non possiamo fare niente.
Certi post o commenti, poi, si commentano da soli e non vale la pena di entrarci in polemica.
L'unica è ignorarli e non dare la soddisfazione di aprire una discussione.
Ma esiste una redazione che censura certi ignoranti ? Oppure passate tutto senza controllare? Credevo che fosse un luogo dove esprimere come la di pensa , ma visto gli accidenti che augura certa gente chiudo per sempre non mi voglio mischiare con queste persone di pessima levatura.
Anonimo - 09/02/2024 19:28
Questo è un luogo dove si può esprimere un proprio parere che uno può condividere oppure no, ma augurare delle sciagure a chi scrive qui è veramente schifoso , caro commentatore che auguri questo, fai veramente schifo.
Rebel - 09/02/2024 19:17
La sua maleducazione non ha fondo augurare del male alle persone la rende una persona inqualificabile, se credeva di fare un figurone per me lei è un mentecatto. All'ospedale spero tanto che ci finisca lei , ma non traumatizzato ,in psichiatria. Imbecille!
Anonimo - 09/02/2024 19:14A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...
“In Italia, l'obbligo di ...
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...
Oggi 13 novembre.Ancora me ...
La Confraternita d ...
Mi dite come si fa a chiam ...
Se sugli stalli riservati ...