• 7 commenti
  • 15/02/2024 20:06

passeggiata in città

Oh come è bello passeggiar!!!

Caro Sindaco e caro Assessore,

forse dovrei ringraziare anche il dirigente, ma torniamo a noi.

Ho detto alla signora che si è inginocchiata passeggiando in una strada del centro storico, di stare più attenta e non guardare la chiesa che aveva attirato la sua attenzione ma guardare dove metteva i piedi! Stessa cosa è successa a un’altra signora ma il danno è stato solo la spalla e il gomito. Ma la raccomandazione sempre la stessa.

Nelle altre foto invece abbiamo l’opera di un artista di strada. Le foto risalgono all’estate ma oggi è tutto ulteriormente migliorato!

L a fontana Se il Nottolini passeggiasse per guardare le sue fontane, resterebbe allibito per la cattiva manutenzione.

 

Cara Voce, so di essere un po’ pedante e neanche tanto spiritosa, ma anche se il freddo e il brutto tempo mi tengono in casa, potrei aggiungere ancora tante foto. A presto

Nonna Gianna 

I commenti

Anche prima della guerra c'erano buche per le strade ben più grandi di quelle di Lucca. Se uno ci si faceva male e andava a lamentarsi con qualche ente pubblico gli facevano una bella risata in faccia e gli dicevano: Stai attento quando cammini!

Anonimo - 17/02/2024 03:31

Dice che ora ci mettono in lastricato tipo Tatami di gomma come nelle palestre antinfortunio

Bonanno - 16/02/2024 14:55

Mi dispiace per le signore che sono cadute, ma poteva succedere in qualsiasi altro luogo, anche in casa propria, comunque un augurio di pronta guarigione e più attenzione .

Anonimo - 16/02/2024 12:34
@

si sono create solo nell epoca Pardini vero?

hahaha - 16/02/2024 11:39

Non muovo un passo senza farlo. Il mio sguardo saetta costantemente tra il suolo e ciò che voglio guardare, e se una cosa voglio rimirarla proprio, mi fermo. Penso che camminare senza guardare dove si stia andando equivalga alla pretesa che la strada davanti a noi non riservi sorprese, atteggiamento che spesso rimane deluso al di là di qualunque più o meno indiscutibile colpevolezza da parte di chi dovrebbe rendere la strada se non sicura almeno il più sicura possibile. Mi spiace che la persona nella foto si sia fatta male, ma una persona dovrebbe accettare che l'Universo 24 ore al giorno 7 giorni a settimana ogni settimana dal concepimento alla morte, è lì per ucciderti, e non glielo si può proibire, il gioco è che noi siamo cauti e furbi, e se si introietta abbastanza questo atteggiamento, non solo ne svanisce l'aspetto ansiogeno, ma si vive totalmente senza ansia, sapendo che siamo noi a cavallo dei rischi. Io con questo atteggiamento nella vita non ho mai subìto né causato incidenti, né automobilistici né fisici né verbali né morali, eppure sono sempre a far cose. Quindi questo metodo funziona. Prendete la realtà per com'è, state attenti costantemente, sempre rilassati ma mai del tutto rilassati, mai stressati ma sempre almeno un minimo vigili, ed eviterete guai.

anonimo - 16/02/2024 10:48

consiglio idratazione pelle troppo vetrina e fragile

medicone - 15/02/2024 23:57

www.huffingtonpost.it - 7 settembre 2018 - Morì a Livorno a 16 anni per colpa del manto stradale sconnesso. Anas deve risarcire i familiari con 2 milioni di euro (...)
roma .corriere.it - 23 agosto 2023 - Salaria, Francesco Caporale morto sulla buca killer, assolti dirigenti Simu: «Ostacolati dalla burocrazia» (...)

Date l'egastolo alla signora Burocrazia...e di cognome forse N.N.
Si trovan' certe buche per le strade del Comune di Lucca che sembrin tani di volpe, iolai! E chi DEVE, pubblico o privato che sia, non si sposta di un milimetro, facce di bronzo, ormai come busti storici negli oscuri corridoi.
Occhio!

... - 15/02/2024 21:23

Gli altri post della sezione

Balilla, Il campo.

si torna a sfondare il Cam ...

Interdetto

Io non sono uno di quelli ...

Non ci credo...

Ieri tornando da Viareggio ...

AstraZeneca ammette:

Per la prima volta AstraZe ...

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...