• 0 commenti
  • 16/02/2024 08:51

COS’E’ LA CONTRORIFORMA DELLA GIUSTIZIA MELONI-NORDIO ?

    
 
 
La controriforma della giustizia votata al Senato dalla maggioranza di destra con la stampella di Renzi e Calenda , farebbe rigirare nella tomba anche Licio Gelli ex capo della P2.
 
Essa  prevede una serie di sciagurati provvedimenti a favore di chi commette crimini soprattutto da parte  delle mafie e delle caste ricche di corrotti e corruttori.
 
QUESTI I CONTENUTI :
 
  • La custodia cautelare di chi ha commesso un grave reato , il giudice non potrà più prenderla all’improvviso, ma potrà avvenire solo dopo che si sono pronunciati ben tre giudici ma l’imputato deve essere avvertito del suo possibile arresto  con 5 giorni di anticipo dando così la possibilità all’interessato di fuggire e non farsi arrestare oppure distruggere tutte le prove ;
  •  Il reato di abuso d’Ufficio, considerato da tutti i Magistrati antimafia un reato spia di infiltrazioni criminali che molto spesso coinvolge politici ed amministrativi corrotti , viene abolito ed essi avranno le mani libere per abusare e farsi corrompere;
  • Le intercettazioni vengono gravemente limitate al fine di impedire ai giudici di scoprire gli episodi di corruzione;
  • Se un imputato viene condannato ad andare in galera per i reati riguardanti la truffa, la ricettazione, falsa testimonianza, la violenza o minaccia a pubblico Ufficiale,  l’avvocato difensore può ricorrere all’istanza superiore... se invece l’imputato viene assolto il Pubblico Ministero non può più ricorrere all’istanza successiva   Una norma de tutto incostituzionale;
  • I giornalisti non potranno più pubblicare le intercettazioni e gli avvisi di garanzia , i quali per paura di essere denunciati si guarderanno bene di fare il proprio mestiere divulgando la verità sull’imputato importante politico o ricco;
  • Con la prescrizione Il reato dell’imputato si estingue se non viene condannato definitivamente in ogni istanza , entro 4 anni o 6 anni se si tratta di delitto ed il processo non verrà più fatto con la liberazione di chi ha commesso il reato.
CHE DIRE ?
 
 Bruciamo il tempo disprezzato , bruciamo il tempo stabilizzato , bruciamo il tempo dei cervelli azzerati .
 
Sono tornati i primitivi, incontrollabili sussulti degli ingordi di potere, gravitano le ossessioni di classe sulle terre bruciate dei subordinati.
 
Tutto avviene nel silenzio,  solo qualche sussulto di “viaggiatori solitari” che continuano a battere il martello sul selciato .
 
Non ci sono più  storie, narrazioni, teste pensanti , solo percorsi ciechi ed arroganti con il disgusto vomitevole di chi fa leggi per tutelare corrotti e corruttori .
 
Intanto i piccoli Uomini crescono , i vecchi eroi svaniscono , il Mondo brucia ma non d'amore , brucia per l' odio .
 
 
 

Umberto Franchi 16 febbraio 2024   

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...