• 1 commenti
  • 17/02/2024 17:20

BASTA OMICIDI SUL LAVORO! MILLE MORTI ALL'ANNO È GUERRA, NON È FATALITÀ!

L’ennesima strage sul lavoro di questa mattina al cantiere Esselunga a Firenze: 3 morti, 3 feriti gravi e 2 dispersi! Ci stringiamo intorno ai colleghi e ai familiari, a cui va tutta la nostra vicinanza.
Più di mille morti ogni anno non sono una fatalità, sono il prodotto della ricerca costante di risparmio nei tempi, nelle forniture, nelle dotazioni di Sicurezza: la classe politica e imprenditoriale sono i diretti responsabili. E del marcio sistema di appalti e sub appalti e di precariato.
È ora di dire basta, di introdurre il reato di omicidio sul lavoro, di rompere il sistema degli appalti che ha il solo scopo di aggirare i diritti sui posti di lavoro, di dirottare le spese militari per rifinanziare e potenziare il sistema di controlli e di sicurezza sui luoghi di lavoro!
Fermiamo questo sistema criminale in cui la classe imprenditoriale si fa i soldi sulla pelle e sulla vita dei lavoratori e delle lavoratrici!
Lunedì 19 a Firenze sarà sciopero provinciale promosso dai sindacati di base nel settore privato, con presidio dalle 10 alla Prefettura!
Martedì sciopero nazionale del settore privato lanciato da Usb e manifestazione a Roma dalle h.10 al Ministero del Lavoro!
La rabbia è tanta, ed è bene rivolgerla contro i responsabili, dal Governo Meloni alle false opposizioni complici di trent’anni di politiche anti-popolari contro i diritti dei lavoratori!
Potere al Popolo! Toscana

I commenti

Scusate se ho scritto proprio caXXX. Però vedere tutta questa propaganda sui morti fa schifo. Ma che ...... è il reato di omicidio sul lavoro?!??!!? Esiste l'omicidio colposo e per condannare uno per omicidio colposo ci vuole una sentenza. Non servono altre cose. O meglio, servono alla propaganda.

Anonimo - 18/02/2024 01:45

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...